Chi siamo

Extra Cube | Competenze IT as a Service

Tutte le competenze IT di cui hai bisogno

Extra Cube è un interlocutore unico per una serie di servizi in ambito IT che sono sempre più richiesti per il miglioramento e l'evoluzione delle organizzazioni.

La società del Gruppo Extra si caratterizza per un'offerta comprendente lo sviluppo custom di software, la formazione e la consulenza professionale 

 

 

nel settore IT.

Il nostro obiettivo è quello di essere considerati partner qualificati, efficaci e affidabili dai nostri clienti e non semplici fornitori di servizi IT.

I nostri valori aggiunti si basano infatti sulle persone (people first!), sulle tecnologie innovative, sull'ampia flessibilità e sulla proattività nei confronti dei nostri clienti.

L'unione di questi elementi distintivi genera per i nostri clienti un valore che va oltre la semplice soluzione tecnologica. 

Tecnologie e settori d'intervento

Extra Cube | I nostri professionisti a vostra disposizione

Le tecnologie, utilizzate per fornire applicazioni web e app mobile multi piattaforma, sono semplici da usare e realmente utili.

I clienti possono contare su un ampio ventaglio di competenze:

  • Linguaggi di Programmazione: Java (Java EE), PHP, Python, Groovy e Grails
  • IDE: Eclipse, NetBeans, IntelliJ IDEA, Visual Studio, XCode, Android Studio
  • Framework, ORM e Librerie: Symfony, Struts, Java Server Faces, Icefaces, Spring, Django, Wavemaker Studio, Hibernate, Vaadin, PrimeFaces, Jquery, GWT, Angular, Prototype, FeedHenry, Xamarin, PhoneGap, Yii2, Adobe LiveCycle
  • Continuous Integration & Quality Assurance: Jenkins, SonarQube, Hudson
  • Container: Docker, Kubernetes, OpenShift
  • Portali: Liferay Portal.

 

I professionisti di Extra Cube sono in grado di operare in progetti di significative dimensioni, con diverse tecnologie e in numerosi settori, quali:

  • bancario e assicurativo
  • industria
  • servizi
  • system integrator
  • moda
people

Persone

Sono la nostra ricchezza, per questo siamo sempre alla ricerca non solo di competenze e/o potenzialità, ma anche della carica necessaria per lavorare in team con affiatamento e creatività e realizzare così progetti che non hanno eguali. Possiamo vantare profili di varia natura e esperienza, grazie ai quali siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza.
whatshot

Innovazione

Ricerchiamo le piattaforme più innovative per proporre le migliori soluzioni, è siamo i primi utilizzatori dei prodotti che offriamo ai clienti - ulteriore garanzia e tutela per questi. Inoltre, il nostro personale è continuamente formato sulle ultime tecnologie e metodologie, con una naturale ripercussione positiva sulla loro capacità di sviluppare progetti articolati e complessi.
swap_calls

Flessibilità

La grande varietà di profili con competenze differenti e articolate, ci permette di offrire un servizio flessibile. Siamo in grado di individuare il personale più adatto alle singole esigenze, disponibile a seguire il cliente nell'immediato e per tutto il tempo necessario, sia da remoto che presso di esso. Così riusciamo a gestire le richieste anche durante i picchi di domanda.

Le nostre persone

  • Extra Cube | Luca Falanga

    La vita può metterti di fronte a vicoli chiusi e prendere diverse ed inaspettate strade; la ricerca di un lavoro può rappresentare un viaggio in un mare agitato. Curriculum, ricerche, presentazioni, colloqui... e poi c'è qualcosa che ti fa dire "questo posto potrebbe essere il mio porto d'arrivo!".
    E quando il tutto si concretizza è veramente bello ritrovare la serenità e la voglia di stare con i colleghi: in Extra ho trovato un ambiente familiare ed amichevole, un gruppo di persone con le quali è stato veramente facile parlare ed integrarsi, un gruppo di nuovi amici in cui ho avuto la meravigliosa sensazione di potermi sentire fin da subito "parte del gruppo"!

    Luca Falanga, Software Developer presso Extra Cube

  • Extra Cube | Francesco Baluganti

    Mi chiamo Francesco e da gennaio 2017 lavoro in Extra Cube. Sono passato da una realtà molto grande ad una molto bella e, a distanza di circa 6 mesi, sono contento della scelta effettuata. Le mie aspettative erano quelle di imparare il più possibile e le opportunità in questa azienda di certo non mancano. Quello che più mi ha stupito in Extra Cube è la qualità tecnica ed umana delle persone che lavorano con me, dalle quali c'è sempre da imparare e con le quali c'è sempre modo di scambiare una risata. Lavorare in questo ambiente è indubbiamente piacevole e stimolante.

    Francesco Baluganti, Software Developer presso Extra Cube

  • Extra Cube | Roberto Pasciuti
    Il giorno del colloquio, quando ho visto il tavolo da ping pong ho pensato "devo lavorare qui!". A distanza di oltre un anno, è bello poter confermare quella che era stata solo una sensazione. Extra è una gran bella realtà, sia tecnica che soprattutto umana. Sono nel posto giusto al momento giusto.
    Roberto Pasciuti, Software Developer presso Extra Cube
Vuoi saperne di più su Extra Cube? Contattaci!
Contattaci

I numeri del gruppo Extra

people

79

persone

assignment_turned_in

97

certificazioni

thumb_up

4691

follower

directions_run

45192

ore di ping pong all'anno

*Certificazioni in Hubspot, Openbravo, Pentaho, Red Hat, ISIPM, PRINCE2, ITIL, SCRUM