Life In Extra

Scoprendo nuovi modi di fare team building | Cena messicana tra colleghi

Diego Simoni,

Il team di Extra | Life in Extra

Ormai è da 4 mesi che sono entrato in Extra, fin da subito ho capito che l’ambiente era diverso dal classico contesto lavorativo ma alla cena aziendale ne ho avuto la conferma definitiva. Inizialmente l’idea era quella di fare una cena tra pochi intimi, ma presto la cosa si è allargata e la partecipazione è stata quasi totale da parte di tutti i “colleghi”.

Perché hai deciso di partecipare ?

Avevo voglia di conoscere meglio i colleghi. Conoscere nuovi colleghi.
Le pause caffè a volte non bastano a conoscere i propri colleghi. Una bella serata insieme può farti scoprire molte cose! :)
Perché? ...Facile! ...perché con queste persone sto veramente bene!
Perché avrebbero partecipato anche i miei amici

Già... i colleghi! Dopo l’altra sera questa parola mi sembra quasi fuori luogo, adatta per quei contesti dove finito il lavoro ci si saluta freddamente e magari anche con un po’ di antipatia, proprio l’opposto rispetto ad Extra.

Iniziamo la serata con un aperitivo e nel farlo scopro che lavoro con dei “musicisti” mancati, un sistemista che suona il basso, il marketer suonava l’oboe e una sviluppatrice il violoncello, incredibile potremmo fondare un band “aziendale”! La discussione si è poi spostata sui programmi radiofonici, ci siamo trovati tutti d’accordo sul fatto che in radio si dovrebbe mettere musica, magari buona, invece che parlare, parlare, parlare. L’aperitivo è stato concluso in bellezza dal barista che tentando di fare il fenomeno cerca di portare via troppi aperitivi e finisce nel rovesciarli addosso ad una collega. Dopo pochi minuti eccoci arrivati al ristorante, entriamo e scopriamo che il buon ristoratore ha capito male, preparando per 18 invece che per 25; dobbiamo aspettare ancora una buona mezz’ora prima di riuscire ad accomodarci tutti. Ancor prima di sedersi diciamo al cameriere di servire birra e vino a volontà, perchè con certe scelte non si sbaglia mai, non conta il fatto che alcuni di noi si conoscano appena. Al tavolo sembriamo dei vecchi amici che non si vedono da tanto tempo, ci raccontiamo esperienze, situazioni, episodi, facendosi qualche risata o semplicemente capendo chi è la persona che lavora ogni giorno accanto a te.

 

Aperitivo | Extra Group | Life in Extra

 

Cosa hai scoperto di nuovo sui tuoi colleghi ?

Che sul bere non scherzano! :-)
Che insieme fuori dal lavoro ci divertiamo molto e facciamo un bel po' di confusione
Ho scoperto che sono "forti". Gente di compagnia, con cui è stato divertente passare una serata!

L’atmosfera è davvero euforica e rilassata, birra e vino fanno sicuramente la loro parte dato che diverse bottiglie sono già vuote, parte anche un coro di auguri fake, giusto per fare un pò di confusione insieme. Succede che il capo inciti lo/a stagista di turno a bere di più, come in un normale sabato sera tra amici, non sembra proprio una cena aziendale.

 

Come sei stato/a ?

Assettato! ;)
Ero molto curioso di conoscere più approfonditamente quei colleghi con cui, per motivi logistici o di orario, non riesco solitamente a parlare. Ottime sensazione e molte soddisfazioni!
Grandiosamente bene! ...anche se i vestiti sono finiti dritti nella lavatrice e la giacca è stata una giornata fuori dalla finestra a prendere aria! ;D

Ecco che arriva la carne, manzo, maiale, pollo, ce n'è per tutti i gusti, la tradizione messicana prevede di mettere la carne in un piadina insieme a riso, pomodori e insalata, un po' piccante ma tutto sommato buona. Ma tra un aperitivo un po’ di carne e tante tante risate sono arrivate le 23, paghiamo e usciamo dal locale, il giorno dopo tocca tornare al lavoro, ma con un clima così è tutt’altro che un sacrificio.

 Mexican Dinner | Life in Extra | Team Building

Cosa ti ha lasciato ?

La mia ragazza il giorno dopo... :P
Mi ha lasciato un senso di appartenenza maggiore, mi ha fatto sentire parte di un gruppo di persone, non di una semplice azienda. Ovviamente mi ha lasciato anche la voglia di ripetere un'altra serata così :)
Sicuramente un maggiore senso di appartenenza al gruppo. Andare a lavoro non è mai stato pesante e non lo sarà neanche domani, considerato che ho la fortuna di lavorare con dei colleghi davvero speciali!
Mi ha lasciato delle belle sensazioni e in più comincio a pensare che sia davvero un bel gruppo quello di Extra :)
La voglia di rifarne presto un'altra :) e i muscoli della faccia doloranti dal troppo ridere!

 

 

Entra a far parte del team!

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog