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Magnet Blog

5 modi in cui anche i venditori possono fare Lead Generation

Hossein Moghaddam,

La Lead Generation è un’attività non sempre facile da mettere in atto per i venditori. Ne sanno qualcosa i dipartimenti di marketing delle aziende, ai quali viene generalmente affidato il compito, ma che non necessariamente devono essere gli unici a poterlo svolgere. Certo, per un’azienda che vuole crescere in modo ottimale il rispetto della sequenzialità dei compiti è necessario, ma il mondo delle vendite odierno offre una serie di strumenti (principalmente digitali) che permettono anche ai commerciali stessi di cimentarsi attivamente nel processo di ricerca dei nuovi contatti. Vediamo come!

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Cosa succede quando investi più nelle fiere e meno nel Digital Marketing?

Hossein Moghaddam,

La partecipazione alle fiere di settore è sempre stata ed è tutt'oggi un'attività da molti considerata fondamentale dal punto di vista delle vendite. Partecipare alle fiere significa fare branding, allargare la rete di contatti e, in generale, far vedere a clienti e competitor che l'azienda rappresentata è forte e presente nel settore. Investire moltissimo in questo tipo di attività, però, oggi non è più così necessario per ottenere quei risultati che l'ormai consolidato mondo del Digital Marketing potrebbe permetterti di raggiungere, ma ad un minor costo. Come tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana e lavorativa, anche le fiere e le vendite oggi si stanno digitalizzando: vediamo come puoi muoverti per non restare indietro!

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7 modi in cui un software CRM migliora la comunicazione tra Sales e Marketing

Gloria Rossetti,

 

Ah, i responsabili del Marketing. Qual croce e delizia. Soprattutto quando sostengono di aver creato la campagna di marketing del secolo e tu, in qualità di commerciale, stai ancora aspettando di vederne i ritorni concreti a sostegno delle tue attività di vendita. In effetti non ti hanno ancora fatto sapere granché a riguardo. Ti suona familiare? Se la risposta è sì, è perché si tratta di uno scenario (purtroppo) piuttosto comune. Marketing e Sales sono due dipartimenti che dovrebbero sempre essere allineati per lavorare verso un obiettivo comune: trovare e trattenere clienti. Ma nel mondo reale una buona comunicazione tra le parti sembra sempre una lontana utopia. Esiste soluzione? Esiste un modo per migliorare lo scambio di informazioni tra questi dipartimenti soltanto all'apparenza così distanti?

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Come spiegare la Keyword Research al tuo capo

Francesco Pini,

È impossibile trovare una chiave in grado di aprire qualunque porta, ma se parliamo di un sito Web, esistono molte chiavi, anzi, parole chiave capaci di spalancarti infinite possibilità. Individuare i termini più ricercati sui motori di ricerca è un'analisi utilissima che deve rappresentare il punto di partenza della Content Strategy ed è lo strumento principale per l'ottimizzazione SEO del tuo sito. Ma come far capire al capo che la keyword research è uno strumento valido anche per trovare nuovi clienti? Vediamo insieme come dimostrare che grazie a questo strumento, la keyword research, è più facile capire cosa cercano le Buyer Persona di riferimento dell'azienda e conoscere meglio il profilo del tuo consumatore ideale. Ecco perché vale assolutamente la pena investire tempo e risorse in questa attività.

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10 cose da non fare quando sei responsabile del budget del piano di comunicazione

Hossein Moghaddam,

 

Quando si è responsabili del budget da investire nel piano di comunicazione per l'azienda ci sono tantissimi elementi da considerare. Per questo programmare con attenzione diventa non solo utile, ma veramente necessario! Le variabili da tenere in considerazione sono molte, e per non perdere tempo e risorse preziose, è importantissimo fissare fin da subito degli obiettivi. È bene essere preparati, sapere dove si vuole arrivare e preparare un piano dettagliato per utilizzare il budget nel modo giusto. E ancor prima di sapere dove concentrare i tuoi sforzi e le risorse, è bene sapere quali errori evitare!

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Comunicazione visiva: 12 miti da sfatare subito!

Nicola Cionini,

 

 

Se è vero che “un'immagine vale più di mille parole”, come recita il proverbio, è altrettanto vero che oggi, di immagini, ne siamo sommersi e la comunicazione visiva è parte integrante della nostra quotidianità. Anzi, diciamoci la verità: ormai viviamo in una vera e propria società dell'immagine. Basta dare un'occhiata ai social per renderci conto che veniamo continuamente bombardati di immagini e video. Sai che la piattaforma Giphy pubblica un miliardo di Gif al giorno? Oppure che su Facebook vengono visualizzati ogni giorno 8 miliardi di video? Non solo, su Instagram si pubblicano in tutto il mondo addirittura 3.600 foto al secondo! Questi dati dovrebbero bastare per dimostrarti che oggi più che mai per un brand è importantissimo curare la propria immagine sul web e pensare a come lasciare il segno nella mente del lettore. Ma attenzione! Curare l'immagine non significa soltanto avere un logo accattivante o postare belle foto: è molto, molto di più.

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7 risposte alle domande più frequenti sulla Content Curation

Hossein Moghaddam,

A quanti contenuti siamo in grado di accedere sul web? Un'infinità. E quali sono quelli davvero in grado di lasciare il segno? Sicuramente, quelli originali creati per una strategia di Content Marketing sono un ottimo punto di partenza per rispondere a questa domanda. Allo stesso tempo fare Content Curation, cioè selezionare e raccogliere i migliori contenuti per i tuoi lettori, può rivelarsi uno strumento utile per affermare la tua autorità nel settore e fare Brand Awareness.

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L'anatomia della perfetta SEO (Search Engine Optimization)

Francesco Pini,

La Search Engine Optimization, abbreviata in SEO, è uno dei termini maggiormente usati nell'ambito del Digital Marketing (e non solo) negli ultimi anni. Nonostante si tratti di un tema che esiste già da tempo, ancora oggi sembra esserci un po' di confusione riguardo il significato del termine, a come metterla in pratica e alle conseguenti implicazioni per le aziende. Partiamo dalle basi e cerchiamo di fare un po' di chiarezza, per capire come utilizzarla per migliorare la performance del Content Marketing per la tua azienda.

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10 ragioni per scegliere un copywriter professionista per il blog B2B

Hossein Moghaddam,

È successo un'altra volta. Ti sei messo a scrivere un post per il blog aziendale, rimuginando per ore sulla frase giusta, sul tono di voce da usare per avere un appeal irresistibile sulla tua Buyer Persona di riferimento... dì la verità, quanto tempo hai perso? E soprattutto, sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo? Se la risposta a queste domande ti fa scuotere la testa, non preoccuparti. Il tuo problema è lo stesso di molte altre aziende che per promuovere i propri prodotti o servizi attraverso il Content Marketing usano il metodo "fai-da-te", ovvero scelgono di scrivere i contenuti da soli o delegare questa attività ai dipendenti interni all'azienda.

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Devi dimostrare il Content Marketing ROI al capo? Usa queste 4 metriche

Francesco Pini,

Probabilmente quella di cui sto per parlarti è una delle missioni più difficili del tuo lavoro. Quante volte ti sei trovato a sudare sette camicie per dimostrare il ROI del Content Marketing al tuo capo? Molto spesso, quello che dovrebbe essere il primo strumento strategico di marketing da utilizzare per aumentare il traffico organico e la Lead Generation viene visto solo come una perdita di tempo e soldi. Un ambito insomma dove investire il minimo indispensabile (e talvolta nemmeno quello!), perché c'è scarsa fiducia riguardo ai ritorni economici e di valore per il brand derivanti dalla condivisione di contenuti utili ai visitatori del sito aziendale. Niente di più sbagliato!

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