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3 storie di successo con HubSpot nel settore IT

Erika Micheletti,

Storie di successo con HubSpot nel settore IT

Quando ci si trova davanti alla possibilità di adottare un software o meno, si rivela molto importante il poter consultare testimonianze di altre aziende che operano nel tuo stesso settore e che hanno beneficiato del software in questione.

Lo si fa un po' per tranquillità, un po' per verifica, un po' perché effettivamente si vorrebbero comprendere meglio le potenzialità, nella pratica, del prodotto che andiamo ad acquistare. E tutto questo è più che comprensibile!

 

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Oltre 20.000 aziende nel mondo usano HubSpot; di queste, 322 hanno condiviso il loro caso di successo sul sito di HubSpot, fruibile da qualsiasi utente web.

Certo, 322 casi sono davvero tanti ed il tempo è denaro, lo so! Proprio per questo motivo, ho scelto personalmente tre storie di successo con HubSpot avvenute, in modo particolare, nel mondo dell'IT. Ad ogni modo, nel caso abbiate un po' di tempo a disposizione, potete trovare tutti gli altri casi nell'area Case Studies di hubspot.com dove, grazie ai filtri a disposizione, potrete trovare un'azienda quanto più simile alla vostra.

 

1. OMETRIA 

"As a small start up, with limited resources in terms of time and money, inbound made sense." Ed Gotham, Head of Demand Generation

Storie di successo con HubSpot nel settore IT_ Inbound marketing per start up


Ometria è una piattaforma di marketing e di analisi predittiva sviluppata appositamente per i retailer. Si tratta di una start up fondata a Londra, nel 2013, il cui obiettivo principe è offrire ai retailer presenti online una soluzione intelligente che permetta loro di incrementare il valore dei clienti nel tempo ed incrementare i profitti.

Dal momento che si tratta di un'azienda nata poco meno di 4 anni fa, il team aveva risorse limitate ma una forte ambizione di crescere il più velocemente possibile.

Ed Gotham, Head of Demand Generation, ha iniziato a cercare informazioni relativamente al costo da sostenere per entrare nel mercato e generare lead di buona qualità. Le ricerche online lo hanno portato sul blog di HubSpot dove è entrato in contatto col mondo dell'Inbound Marketing che ha subito capito fare al caso suo.

Ed racconta di aver valutato vari fornitori di Marketing Automation, tra cui Marketo, e di aver scelto HubSpot perché ha le funzionalità più rilevanti per l'Inbound Marketing, perché il design di Marketo non gli era piaciuto affatto e, più semplicemente, perché "HubSpot was the logical choice.”

Ometria ha quindi scelto di divenire partner HubSpot, in modo da poter beneficiare al meglio di tutti i vantaggi della migliore piattaforma integrata di Inbound Marketing al mondo.

HubSpot ha aiutato Ometria ad accelerare la crescita del business ben oltre le aspettative. Il risultato, nel primo anno di utilizzo, è stato una crescita del 60% nei profitti, un aumento dei leads del 558% e un aumento pari al 368% relativo al traffico del sito web.

 

2. Datanyze

"HubSpot helps us identify where our leads are coming from and which messaging is getting their attention in ways we never could before." Sam Laber, Director of Marketing

Storie di successo con HubSpot nel settore IT_ Integrated marketing


Datanyze offre una piattaforma innovativa di vendite per aiutare le aziende a scoprire, ricercare e raggiungere i prospect giusti al momento giusto. Tale piattaforma procura lead più qualificati, informazioni accurate su di essi e fa incrementare i risultati complessivi di vendita di aziende di varie dimensioni, dalle start up alle multinazionali.

Datanyze inizialmente utilizzava una serie di sistemi separati per gestire il suo business. I sistemi non erano integrati, col risultato che il team di Marketing spendeva una quantità di tempo eccessiva su processi manuali e aveva limitati modi per sfruttare i dati emergenti dalla reportistica.

“Nessuna delle soluzioni che stavamo usando ci offriva molto a livello di trasparenza o facilità di utilizzo e comprensione dell'informazione, e non erano integrate tra loro", ha affermato Sam Laber, Direttore Marketing di Datanyze. “Noi desideravamo un modo per consolidare le nostre attività essenziali di Marketing in un unico luogo e automatizzare il maggior numero di attività che richiedono molto tempo in modo da poter essere più efficienti e produttivi .”

Datanyze si è quindi rivolto ad HubSpot per ottimizzare le sue attività di Marketing e avere una migliore comprensione dei clienti. Sam Laber ha affermato che usare HubSpot ha decisamente migliorato la loro capacità di attrarre i giusti lead e convertirli con un tasso di conversione più alto. “Negli ultimi sei mesi, abbiamo incrementato il nostro traffico organico del 135%, il numero di lead di 5 volte ed abbiamo raggiunto un tasso di conversione dei lead in clienti pari al 23%. È stata un'incredibile esperienza che ci ha messo su un percorso di crescita senza precedenti."

 

3. GlobalWebIndex

"No-one else had this content, this data, this quality. I knew that if we engaged the right software, we could do inbound marketing in a really powerful way." Ali Little, Product and Marketing Director

Storie di successo con HubSpot_International Growth

GlobalWebIndex è un'azienda di ricerche di mercato che gestisce la più grande raccolta dati a livello mondiale sul consumatore digitale. Offre una profilazione dettagliata e profonda degli utenti di internet in 34 paesi, vale a dire il 90% del pubblico di Internet su tutte le piattaforme connesse. Con sede a Londra, il suo elenco di clienti include le più interessanti organizzazioni di marketing e media in tutto il mondo, tra cui Twitter, Google e Microsoft.

L'azienda, prima di incontrare HubSpot, stava usando strumenti quali MailChimp, Hootsuite e WordPress per le sue attività di digital marketing ma tutti questi pacchetti separati tra loro, non offrivano il giusto livello di automazione e personalizzazione di cui loro necessitavano.

Ali Little, Direttore Marketing e di prodotto di GlobalWebIndex, ha affermato che a quel tempo, la politica di marketing dell'azienda era incompleta. "Abbiamo avuto una media manager interna addetta alla pubblicazione su Twitter e Google + e una persona addetta alle PR che aveva il compito di incontrare la stampa di settore, ma niente di più. Per quanto riguarda la generazione di lead, non c'era un approccio strutturato, non c'era una strategia; non stavamo facendo nulla di significativo in quel campo“.

Anche lui, prima di scegliere HubSpot come piattaforma di Marketing, ha valutato vari prodotti, tra cui Marketo. Ali è però rimasto colpito dal processo di vendita e dal potenziale di sviluppo di HubSpot. Afferma a riguardo: "HubSpot sembrava molto più facile da usare e mi sentivo fiducioso a riguardo delle sue entusiasmanti funzionalità. Anche il processo di vendita è stato un grande vantaggio, molto meglio di qualsiasi altro servizio B2B che io abbia mai comprato. "

In sintesi, l'azienda desiderava sfruttare la potenza del suo eccezionale set di dati per l'Inbound Marketing e si è rivolta ad HubSpot con lo scopo di generare e coltivare contatti su larga scala. A seguito della partnership con HubSpot avvenuta due anni fa, GlobalWebIndex ha ottenuto risultati impressionanti: non solo ha triplicato il numero di contatti, ma anche triplicato il traffico del sito web. Inotre, ha ottenuto un incremento decisivo della visibilità sul mercato, ha superato oltre 3.5 milioni di visualizzazioni su Google+ ed ha raddoppiato il traffico referral.

Niente male direi, no? ;)

L’Inbound necessita sicuramente di un gran lavoro, ma porta anche grandi risultati!

 

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