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Che cosa include la versione gratuita di HubSpot?

Erika Micheletti,

 

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L’offerta di HubSpot si compone di 4 componenti: alla base del software troviamo il CRM, a seguire Marketing, Sales e sulla vetta il Customer Center. Quest’ultimo rappresenta una novità annunciata quest’anno, e sarà disponibile più avanti nel corso del 2018 (motivo per cui non appare ancora nell'immagine sovrastante, rappresentante l'HubSpot Growth Stack!).

Ogni livello si porta con sé una serie di funzionalità gratuite. In questo articolo ci focalizzeremo sui dettagli di HubSpot CRM e Sales, accennando anche a qualche dettaglio sulla versione gratuita di HubSpot Marketing. 

 

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Che cosa è incluso nella versione gratuita del CRM e della piattaforma dedicata alle vendite?

 

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Il CRM di HubSpot è completamente gratuito! Questo strumento ti aiuta a gestire la comunicazione con un numero illimitato di contatti (anche se, in caso di un numero di contatti superiore ad 1 milione, il CRM diviene a pagamento), potenziali clienti e clienti attivi, tutto in un solo strumento. In particolare, potremmo riassumere le sue caratteristiche principali in:

 

  • Utenti illimitati: un CRM perfetto per lavorare in team! Puoi invitare ad utilizzare e gestire tale strumento tutto il tuo team di vendita gratuitamente, in quanto non vi è limite al numero di utenti che possano utilizzarlo in azienda.
  • Un milione di contatti: come accennato poco sopra, potenzialmente il CRM è adatto a contenere un numero illimitato di contatti. Tuttavia, resta gratuito fino ad un milione di contatti. In caso di superamento di tale soglia, è necessario farsi fare un piano personalizzato da un consulente di HubSpot.
  • Gratis per sempre: non si tratta di un free trial, con tempo limitato. Il software è gratuito per sempre.

 

Il CRM di HubSpot presenta funzionalità generiche, come il contact management o l’integrazione con Gmail, G Suite e Outlook, e alcune invece più specifiche per i marketer o per i sales. Per esempio, chi si occupa di marketing ha a sua disposizione dashboard con gli analytics relativi ai lead, lead flow, informazioni raccolte grazie a form, attività dei contatti; mentre, per chi si occupa di vendita, possono rivelarsi utili funzioni come lo scheduling delle email, le notifiche di tracking di quest’ultime, i template per le email ed altre funzionalità fondamentali per la tua attività di vendita, come la possibilità di inserire dei reminder con annotazioni sulle telefonate intercorse, gli appuntamenti tenuti, le opportunità e le azioni da compiere (to-do list).

 

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Grazie al CRM di HubSpot, potrai condividere con i componenti del tuo team Marketing e Sales ogni attività web intercorsa tra essi ed i lead/clienti.

Infine, se ancora non bastasse, presenta una caratteristica che lo rende un software di ancora più grande interesse: la facilità d'uso! L'interfaccia è intuitiva e immediata e utilizza il sistema drag-and-drop per spostare note, appuntamenti e molto altro ancora.

E… in un mondo sempre più mobile, poteva forse mancare la app!? Ma certo che no! Il CRM gratuito di HubSpot, infatti, può anche essere usato sul tuo smartphone grazie all’applicazione HubSpot CRM & Sales, disponibile sia per iOS che per Android. Così, ogni commerciale potrà accedere a tutti i suoi dati anche quando è in viaggio!

 

 

Che cosa è incluso nella versione gratuita di HubSpot marketing?

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Il Marketing è il core di HubSpot. Esistono ben 5 versioni di Marketing Hub, tra le quali troviamo anche una versione totalmente gratuita!

Tale versione di HubSpot Marketing è ciò che ti serve per iniziare a catturare lead grazie al tuo sito web ed a tracciare le loro attività - tutto gratuitamente! Si rivela un ottimo strumento per i freelance e chi si trova alle prima armi col Digital e l’Inbound Marketing.

Le principali funzionalità che trovi all’interno della soluzione gratuita offerta da HubSpot per il tuo marketing sono: dashboard di analisi dei lead, lead flow, raccolta di dati grazie a form, attività dei contatti, gestione dei contatti e raccolta degli insight sui contatti e sulle aziende raccolte nel CRM.

 

Vuoi scoprirne di più? Attiva una prova gratuita della piattaforma #1 al mondo per l'Inbound Marketing cliccando sul pulsante sottostante! Potrai utilizzare gratuitamente la piattaforma per 30 giorni. Nel caso in cui tu decida di sottoscrivere un abbonamento, con Extra Magnet usufruirai del 10% di sconto sul costo del primo anno!

 

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