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Magnet Blog

Extra Magnet parte per il suo HubSpot Italian Partner Synergy Tour

Hossein Moghaddam,

HubSpot Italian Partner | La collaborazione è fondamentale per ampliare il nostro business

La presenza di HubSpot sul mercato italiano è iniziata qualche anno fa, con il supporto di ben pochi partner. Tuttavia, a partire dal 2016, con la creazione di un team italiano di sales account e consulenti (in particolare con il contributo di Adib Mouchanan e Gabriele Sardelli) e l'eccezionale sforzo dei partner italiani, l'Italia ha decisamente superato le aspettative.

 

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I partner di HubSpot in Italia provengono dal mondo del marketing, e sono attivi in telemarketing, pubblicità, social media marketing, web design, SEO e molte altre aree tipiche di un'agenzia di marketing italiana. Ma non sono solo soggetti provenienti da questi contesti. Extra si è unita ad Hubspot come cliente all'inizio del 2016 e, grazie al suo orientamento tecnologico, è divenuta partner di HubSpot 6 mesi dopo. Col passare del tempo, si è sempre più posizionata come un vero e proprio supporto tecnologico per HubSpot ed i suoi partner in Italia. Per raggiungere al meglio questo obiettivo, il dipartimento marketing di Extra, come altre business unit dell'azienda, è stato trasformato in una nuova società: nel maggio 2017 è stata, quidi, creata Extra Magnet.

I principi di Extra Magnet sono semplici, ma ciò che facciamo è in realtà complicato. Siamo Inbound marketer e Inbound agent come tutti gli altri partner ma allo stesso tempo possediamo know-how ed esperienza in ambito IT su più fronti. Le società del gruppo Extra, fin da quando erano semplici business unit, hanno operato in diversi settori di attività, dalla pubblica amministrazione al settore bancario, automobilistico, IT, assicurativo, postale, retail e molti altri. Negli ultimi 11 anni Extra Group ha arricchito il suo portafoglio di offerte con i migliori software ERP, CRM, di Business Intelligence, Sales e Marketing, Cloud e, soprattutto, con l'integrazione di sistemi tra numerosi tipi di software e piattaforme. Questa esperienza rappresenta le fondamenta sulle quali si pone Extra Magnet.

Il team di Extra Magnet

Il nostro impulso tecnologico e le nostre esperienze nell'integrazione di sistemi hanno fatto sì che ci posizionassimo in modo unico, sia in Italia che nel resto d'Europa, come uno dei pochi system integrator partner di HubSpot. Come utenti di Hubspot ed Inbound Marketer, abbiamo provato sulla nostra pelle l'entusiasmo, il duro lavoro ed, ovviamente, i risultati dell'adattare il nostro business alla metodologia di Inbound Marketing e abbiamo sperimentato personalmente che, dopo circa 6-9 mesi di utilizzo intensivo del software di Inbound Marketing numero 1 al mondo, sorge la necessità di integrarlo con le altre applicazioni aziendali. Solo così è possibile ottenere la completa automatizzazione dei processi interni e delle attività. 

La System Integration (o integrazione di sistemi, che dir si voglia) è una delle questioni più complicate nell'adattamento dei software aziendali. In particolare, le agenzie di marketing e soprattutto i partner HubSpot, potrebbero non aver ancora valutato e colto le opportunità che questa offre. Tuttavia, l'integrazione di HubSpot con le altre applicazioni aziendali dei propri clienti è un passo fondamentale verso la totale soddisfazione del cliente stesso. Immagina di fornire una soluzione integrata ai clienti che non solo automatizza il loro marketing, ma estende questa automazione anche al resto dell'attività. In questo modo, i clienti finali dovranno solo pensare di portare avanti le loro attività senza spendere ore preziose lottando, per esempio, nel passaggio di dati da un software ad un altro oppure nel fare azioni ripetitive che potrebbero essere svolte automaticamente dai computer.

Abbiamo trovato un modo per diffondere questa conoscenza e dare una mano ai partner HubSpot e, di conseguenza, anche ai clienti HubSpot, in modo che possano automatizzare ulteriormente la loro attività risparmiando tempo e denaro. 

"HubSpot Italian Partner Synergy Tour" è l'iniziativa di Extra Magnet per aiutare gli altri partner HubSpot a raggiungere questo obiettivo. A partire da settembre 2017, partiremo in tour per l'Italia: stiamo infatti organizzando una serie di visite negli uffici degli altri partner HubSpot con lo scopo di informarli sulle opportunità generate dall'integrazione e su quello che chiamiamo "Advanced Marketing Automation". Grazie a questi incontri, potremo trovare motivi comuni di collaborazione in modo da rafforzare la propria offerta sul mercato italiano e soddisfare ulteriormente i clienti finali.  Offriamo la possibiità di iniziare subito a sfruttare i benefici dell'automazione di marketing avanzata provando gratuitamente Hubspot per 30 giorni.

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