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HubSpot Sales nominato Leader di mercato da G2 Crowd

Rob Carrillo,

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Hubspot Sales, pur essendo relativamente nuova, è diventata una delle piattaforme di vendita più riuscite e popolari disponibili sulll'attuale mercato.

G2 Crowd, che fornisce recensioni e valutazioni imparziali sui software, ha posizionato HubSpot Sales (sul mercato dal 2014) nel quadrante "Leader" tra i vari strumenti di email tracking (monitoraggio delle email), inserendolo al secondo posto tra i migliori 52 strumenti elencati. È da sottolineare il fatto che HubSpot Growth Stack sia l'unico strumento che consente di avere una visione complessiva e integrata di tutta l'area marketing e vendite, grazie anche a HS CRM e HS Marketing.

Il punteggio G2 Crowd viene calcolato in base alla presenza di mercato del software e al livello di soddisfazione del cliente. L'alta classificazione di Hubspot Sales è indicativa dell'ampia popolarità e soddisfazione della piattaforma. Infatti, Hubspot Sales ha ottenuto uno dei voti più alti, raggiungendo più di 400 recensioni indipendenti degli utenti.

I prodotti del quadrante "Leader" sono valutati positivamente dagli utenti di G2 Crowd e hanno punteggi significativi di presenza di mercato. Oltre ad HubSpot Sales, altri leader inclusi sono stati: Velocify, Cirrus Insight, ClearSlide, Yesware, SalesLoft e Outreach.

Le altre categorie presenti nel quadrante sono: High Performers, Contenders e Niche. I cosiddetti "High Performers" sono coloro che hanno ottenuto voti elevati dalle valutazioni degli utenti, ma non hanno la stessa quota di mercato dei Leader.

Con "Contenders", invece, si fa riferimento ai software con una significativa presenza di mercato e risorse, ma che presentano una valutazione di soddisfazione dell'utente inferiore alla media o non hanno ancora ottenuto voti sufficienti per convalidarli. Infine, quelle denominate come soluzioni di nicchia ("Niche") non hanno una buona presenza di mercato e non hanno ricevuto abbastanza recensioni degli utenti, ma le poche che hanno risultano essere tutte positive. 

Le organizzazioni utilizzano spesso un software di email tracking nei loro dipartimenti di vendita e marketing per individuare l'engagement point ottimale e migliorare le comunicazioni con i potenziali clienti. I prodotti di email tracking e le analisi da essi fornite sono utilizzati per valutare e migliorare le comunicazioni di vendita e di marketing e per massimizzare la possibilità di coinvolgere il prospect.

Il software di e-mail tracking si integra direttamente con le piattaforme e-mail ed è spesso proposto come aggiunta a prodotti complementari di marketing e vendite, come i CRM o i software di email marketing, per formare un sistema completo di automazione delle vendite.

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