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Inbound Marketing per le start up: HubSpot offre il 90% di sconto!

Hossein Moghaddam,

Inbound Marketing e HubSpot per le Start Up

Quanto è importante il marketing per una start up? Cosa determina il successo di una nuova impresa se, come è noto, ogni anno circa il 90% delle start up che si presentano sul mercato va incontro al fallimento? Partiamo dai costi di avviamento: assieme allo sviluppo del servizio o prodotto sul quale è costruito il core-business dell'azienda, le strategie di promozione sono la voce di investimento principale per moltissime nuove attività. Il successo di un'idea di business dipende però dalle specifiche modalità con cui si decide di investire nel marketing.

HubSpot sostiene da sempre la crescita delle aziende: consapevole dell'importanza dell'Inbound Marketing per le start up, ha deciso di offrire loro uno sconto del 90% sulle proprie licenze!

 

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Un'azienda che si affaccia per la prima volta sul mercato ha bisogno di comunicare la propria offerta, la propria brand identity e il valore dei propri asset. In poche parole, per iniziare a creare profitto una start up deve far conoscere se stessa e quello che fa. Con l'Inbound Marketing è possibile costruire le fondamenta di una presenza online solida, intercettare visitatori profilati, convertire le visite in contatti che verranno a loro volta trasformati in clienti. Senza dimenticare la fidelizzazione, una componente indispensabile per tutte le start up che vogliono assicurarsi una crescita di lungo periodo.

HubSpot mette a disposizione delle imprese una piattaforma di Inbound Marketing che ha aiutato a crescere oltre 2000 start up, proponendo piani con offerte speciali e sconti per le nuove imprese. Andiamo a valutare opzioni e vantaggi di una soluzione che permette di gestire tutti gli aspetti del web marketing di un'azienda.

HubSpot per le start up: i piani per la crescita

HubSpot per start up | I piani per la crescita

Dalla creazione e diffusione di contenuti alle funzioni di analytics con il tracciamento e monitoraggio di ogni attività, gli strumenti di HubSpot per le start up consentono di coprire tutti gli aspetti rilevanti di una campagna di Inbound Marketing. Pensati per adattarsi a diversi settori e modelli di business, i programmi della piattaforma sono personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze delle aziende.

In particolare, HubSpot prevede un piano per le start up in fase seed o di avviamento (in corrispondenza del primissimo finanziamento della nuova impresa, inferiore ai 2 milioni di dollari) con il 90% di sconto sul primo anno di licenza, e un piano dedicato alle start up in fase Series A o Round A (l'ultima fase di investimento dell'early stage, in genere con finanziamenti provenienti da venture capital) con il 50% di sconto nella prima annata di utilizzo del software.

Entrambi i piani offrono la consulenza strategica e il costante supporto tecnico di esperti di marketing digitale, oltre all'accesso ai percorsi di formazione della HubSpot Academy e alla community di affiliati. I risparmi annuali stimati oscillano tra i 12.000€ e 15.000€ e, ciliegina sulla torta, è incluso anche il CRM gratuito di HubSpot.

Le funzioni disponibili della piattaforma includono la gestione coordinata di tutti gli account social aziendali, l'ottimizzazione delle feature di CMS (Content Management System, dedicato a pagine web, blog e landing page), funzioni di CRM e SEO. Grazie ai workflow di HubSpot è inoltre possibile organizzare le attività di direct email marketing analizzando il comportamento dei nuovi lead o gli interessi dei contatti acquisiti.

I Pacchetti per le start up: HubSpot Marketing e HubSpot Sales & CRM 

I pacchetti di HubSpot per Start Up

HubSpot propone due principali pacchetti software dedicati all'Inbound Marketing per start up.

Il Pacchetto Marketing è progettato per attirare un maggior numero di utenti in target al sito e alle landing page dell'azienda, convertendo quindi il traffico di visitatori in lead profilati e fidelizzati nel tempo per massimizzare il lifetime value di ogni nuovo cliente.

Il Pacchetto Sales & CRM aiuta le start up dal punto di vista commerciale e gestionale. Ad esempio, snellendo i tempi e i processi di acquisizione di nuovi contatti sensibili, ma anche ottimizzando la gestione di email, call conference, meeting e di tutte le diverse fasi di contatto con il cliente.

Il Pacchetto Growth Stack: solo per chi è realmente intenzionato a crescere!

HubSpot per Start Up | Il pacchetto Growth Stack

HubSpot per le start up prevede inoltre un pacchetto software che somma il totale delle funzioni implementate per Marketing e Sales & CRM. Il Pacchetto Growth Stack mette a disposizione di una start up tutti gli strumenti necessari per realizzare una strategia di Inbound Marketing di successo e iniziare a generare profitto.

Fra le funzionalità offerte dalla piattaforma ritroviamo:

  • una gestione coordinata di tutti i contatti, i dati dei clienti e le informazioni di marketing, integrata alle funzioni dashboard e di reportistica;
  • una configurazione che permette di personalizzare l'approccio di marketing dal primo contatto fino alla vendita;
  • la possibilità di tracciare e analizzare le diverse fasi del funnel di vendita;
  • la possibilità di ottimizzare e accelerare i processi di conversione e lead generation.

Se gestisci una start up e pensi che HubSpot possa aiutare la tua attività a crescere, lasciati convincere definitivamente con la prova gratuita per 30 giorni di HubSpot: capirai in prima persona perché è la piattaforma di Inbound Marketing numero 1 al mondo! Clicca sul pulsante sottostante:

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