News

Andare alla Coop senza fare la spesa

Come si diventa Social Media Manager? Studiando! — risponde Serena, la nostra tutor, alla prima domanda durante il corso di formazione presso la sede di INRES Coop. Sembra un gioco, in fondo lo facciamo tutti sui nostri profili personali, ma è un lavoro vero da cui può dipendere un’intera strategia di marketing digitale.

Da INRES Coop non ci vai a fare la spesa, eppure senza di loro la spesa non la faresti proprio: è il consorzio nazionale di Coop che si occupa della progettazione e della realizzazione di tutti i punti vendita. È una realtà moderna e dinamica e utilizza i social media per comunicare con i propri clienti: le cooperative sul territorio che tutti noi conosciamo bene. Quanto vale un buon Social Media Manager lo sa bene e, per la preparazione dei dipendenti, si è rivolta ad Extra Magnet.

Serena ha adattato al contesto specifico un percorso basato sul modello SOSTAC. In due mesi di attività i dipendenti INRES Coop sono passati da giocare con Instagram a gestire una Social Media Strategy in grande stile: Situazione, Obiettivi, Strategia, Tattica, Azione e Controllo. Il buon esito di questa prima esperienza ha incoraggiato entrambe le parti a proporre idee per nuove collaborazioni.

Servono idee per una Social Media Strategy vincente? Extra Magnet sei tu, chi può darti di più?

New Call-to-action