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Magnet Blog

La Sinergia fra i Partner Italiani di HubSpot

Hossein Moghaddam,

Sinergia tra i partner di HubSpot

Trovare un partner HubSpot in Italia sta diventando sempre più facile, dal momento che la società, con sede a Boston, sta basando la propria espansione sul mercato italiano tramite il supporto dei partner. Quando Extra è diventata partner di HubSpot, i partner attivi di HubSpot erano veramente pochi (probabilmente si contavano sulle dita di una mano). Ma adesso sono sempre di più le realtà che stanno adottando l’Inbound Marketing e investendo parecchio per educare il mercato sulle basi dell’Inbound Marketing.

 

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Detto ciò, grazie alla mentalità e all’approccio di HubSpot, i partner italiani si sono allineati e collaborano con sinergia, unendo le loro forze, mescolando le loro abilità e i loro punti di forza per offrire ai clienti un’esperienza unica sia nella fase iniziale che in tutto il loro percorso di adattamento all’Inbound Marketing.

Extra fornisce servizi e soluzioni in ambito IT ed è un System Integrator partner di Red Hat, che sottolinea con forza queste sue peculiarità fra i partner di HubSpot. Nell’area marketing di Extra, noi stessi ci definiamo “professionisti tecnologici di marketing”. L’insieme delle nostre abilità ed esperienze ci permette di fornire la g0.iusta configurazione e adeguate linee guida per le aziende che desiderano automatizzare le proprie attività di marketing all’interno dell’ecosistema legato all’Inbound Marketing. Data la nostra visione sul lato tecnologico di HubSpot, noi siamo capaci di “digitalizzare” meglio di altri il Marketing Digitale. Considerate, per esempio, quando è necessario integrare il vostro software ERP o la Business Intelligence con la piattaforma di marketing HubSpot, oppure quando vuoi garantire un flusso ininterrotto di dati fra il tuo sito web o le app mobili e HubSpot; questo è il nostro pane quotidiano.

Qui voglio mostrarti come trovare i partner di HubSpot più vicini a te, o quelli in grado di comprendere meglio le tue problematiche o, ancora, quelli che possono fornirti un particolare insieme di servizi di marketing su misura per le tue esigenze.

1. Fai riferimento al sito di HubSpot

Puoi sempre ottenere informazioni sui partner locali di HubSpot facendo riferimento alla pagina partner. Qui troverai tutti i partner, le loro linee di attività, vedere di quali certificazioni sono in possesso e anche le loro recensioni.

Tuttavia, dal momento che per essere presenti in questa lista è necessario aver gestito un minimo di clienti con HubSpot e dato che i partner italiani sono ancora giovani in questo senso, potresti non trovare proprio quello che stai cercando.

Partner HubSpot directory.png

 

2. I blog dei partner di HubSpot

Ci sono alcuni esperti Italiani certificati HubSpot che condividono le informazioni sui partner in Italia; uno di loro è il mio caro amico Giovanni Fracasso. Pouoi trovare un elenco dei partner italiani di Hubspot in questa pagina del suo blog.

Partner italiani di HubSpot_Giovanni Fracasso.png

 

3. L'onnipotente Google!

I partner di HubSpot dovrebbero pubblicare piuttosto spesso su un blog e, visto e considerato che il loro obiettivo è quello di essere trovati online, dovrebbe essere facile trovarli nei risultati delle tue ricerche! Se nel motore di ricerca scrivi “Partner Italiani HubSpot” oppure “Partner HubSpot in Italia”, saranno presenti fra i risultati. Potresti anche finire per trovare questo blog nei tuoi risultati di ricerca Google, una prova degli sforzi di Inbound Marketing effettuati dalle agenzie partner.

4. Chiedi direttamente alle persone di riferimento in HubSpot

La sinergia tra i partner italiani di HubSpot non nasce da una pura armonia, ma ha ricevuto un enorme sostegno da un grande orchestratore. Adib Mouchanan, il Partner Manager italiano di HubSpot a Dublino (a.k.a DubSpot), è la persona che coordina i partner e li mette in contatto con i clienti in Italia. Non c'è dubbio che lui conosca ognuno di noi e soprattutto sappia che cosa siamo bravi a fare. A volte egli unisce le capacità di varie agenzie partner per creare una sinergia e un team in modo da soddisfare al meglio i clienti e far nascere sul loro volto un grande sorriso. Quindi, entrare in contatto direttamente con lui su LinkedIn ti porterà già a buon punto nella tua ricerca di un partner italiano di HubSpot, e ti permetterà di arrivare ad una conclusione molto più velocemente.

L’Inbound Marketing comporta sì un duro lavoro, ma porta anche a grandi risultati. Se stai cercando una soluzione di marketing completa ed integrata, ti suggerisco di cliccare sul bottone qua sotto e dare un’occhiata più approfondita ad HubSpot, provandolo gratuitamente per 30 giorni.

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