News

Extra conclude le lezioni presso il Master Gestione dei Sistemi Logistici dell'Università di Pisa

La scorsa settimana, alcuni esperti di Extra hanno concluso le lezioni previste presso l'Università di Pisa, fornendo conoscenza pratiche nei loro rispettivi campi, in particolare all'interno del Master in Gestione dei Sistemi Logistici.

Polo Universitario Sistemi Logistici

Una gestione avanzata dei sistemi logistici

Michele Rotini, business analyst in Extra, con una grande esperienza nei sistemi logistici, ha tenuto tre lezioni all'interno del Master in Gestione dei sistemi logistici dell'Università di Pisa (Polo Universitario Sistemi Logistici). Michele è intervenuto nel modulo: "Il ruolo dell'IT nella gestione dei servizi logistici".

Il modulo si propone di fornire competenze avanzate per la logistica e le tecnologie e gli standard della catena di approvvigionamento. Gran parte del corso si è focalizzata sulla discussione di casi aziendali che coinvolgono alcuni dei migliori software utilizzati nell'industria in particolare NetSuite, a riguardo del quale Extra e Michele Rotini hanno una grande esperienza. 

Michele.png

Il Master in Gestione dei sistemi logistici offerto dall'Università di Pisa è rivolto a coloro che operano nel settore della logistica e del trasporto e che desiderano acquisire e approfondire le proprie competenze nei processi di trasporto logistico e di merci, con particolare attenzione al settore marittimo, nel contesto dell'area euro-mediterranea.

Il corso di formazione è basato su un approccio interattivo e interdisciplinare, che include lezioni teoriche, casi di studio ed esercizi pratici. Il programma del Master è stato progettato per offrire un'opportunità di conoscenza e approfondimento delle tendenze più innovative nei metodi, nelle tecnologie, nell'organizzazione e nelle strategie applicate ai settori logistico e dei trasporti.

Il Dottor Rotini ha tenuto lezioni all'interno del programma del Master in gestione dei sistemi logistici dell'Università negli ultimi tre anni, grazie alla collaborazione longeva e poliedrica tra l'Università di Pisa ed Extra, che attinge da questo centro di eccellenza nella formazione universitaria la maggior parte dei suoi talenti.
Extra spera vivamente di poter continuare a contribuire allo sviluppo dei futuri leader nel settore della logistica anche nei prossimi anni!

L'Università di Pisa è una delle più prestigiose università italiane, presso la quale hanno studiato diversi premi Nobel e illuministi intellettuali e storici. Nel 2015, l'Università è stata classificata nelle classifiche di Shanghai come la migliore Università italiana insieme all'Università La Sapienza di Roma e alle Università di Milano, Padova e Torino. Si è, inoltre, classificata tra le prime 150 Università nel mondo dell'IT da QS World Universities Rankings.

Share this post

  

Commenti

Condividi questo blog

  

Post più recente

Argomenti principali