News

Extra parteciperà all'esclusivo evento Richmond Retail Business Forum

Rob Carrillo,

Extra parteciperà all'evento Richmond Retail Business Forum

Extra, riconosciuta come player chiave nel mondo del retail, con la sua società Extra Vision, è stata inclusa nell'elenco di espositori per il prossimo Richmond Retail Business Forum 2017.

L'esclusivo forum dedicato al settore retail, al quale parteciperanno solo i più importanti fornitori di servizi relativi alla vendita al dettaglio in Italia, si terrà a Gubbio il 12 e 13 giugno e ospiterà una conferenza con esperti di settore, una mostra e diversi incontri organizzati tra delegati ed espositori.

Extra Vision vi parteciperà, insieme a brand come Epson, Burger King, Monnalisa, L'Oreal, Urban Fitness, Tally Weijl, Marina Rinardli, Max Mara, Conte of Florence e molti altri. In questa occasione, presenterà le due soluzioni software più innovative per la vendita al dettaglio: Openbravo, il primo ERP Open Source, e NetSuite, l'ERP Cloud #1 al mondo.  

Openbravo

La scelta di includere Openbravo tra i software promossi da Extra Vision all'evento è stata facile. Si tratta, infatti, di un ERP progettato appositamente per il settore retail e copre, quindi, tutte le funzionalità di cui ogni organizzazione al dettaglio ha bisogno. Openbravo consente ai punti vendita di svolgere un ruolo più forte ed attivo in un ambiente dove è sempre di più richiesta una strategia omnichannel, vale a dire una strategia che ha l'obiettivo di integrare i canali fisici (punto vendita, show room, ecc.) con i canali digitali (e-commerce, mobile promotion, ecc.), a causa del modificarsi del percorso di acquisto del consumatore. 

Dal momento che si tratta di un software Open Source, porta con sé anche il vantaggio di una personalizzazione conveniente. Ottenere un ERP personalizzato è generalmente costoso, soprattutto se la tua soluzione è un software proprietario. Pertanto, Openbravo, essendo Open Source, è un'ottima alternativa a molti software proprietari.

Extra Vision è Gold Partner e localizzatore di Openbravo, ed ha reso il software adatto alle esigenze del mercato italiano.

Demo gratuita di Openbravo

NetSuite, l'ERP Cloud #1 al mondo

NetSuite è progettato per l'utilizzo in un ambiente retail omnichannel e può aiutare le aziende al dettaglio a gestire servizi web, mobile, in-store e call center, tutto tramite un'unica piattaforma!

NetSuite dispone di un proprio POS in-store, aiuta a gestire l'e-commerce, il CRM e tratta tutti i dati unificati dei clienti in un unico database; inoltre, compie la gestione degli ordini, la business intelligence, l'inventario e la gestione dei fornitori ed, infine, offre una panoramica completa delle attività finanziarie - tutte queste sono orientate al settore retail.

La forza di NetSuite risiede nelle sue capacità multi-valuta, multi-paese e multilingue che lo rendono perfetto per rivenditori internazionali o rivenditori che desiderano espandersi a livello internazionale e devono affrontare più monete e regimi fiscali. Viene considerato l'ERP Cloud numero 1 a livello mondiale: infatti, non esiste un altro software o un'altra applicazione per il retail che riesce ad offrire alle aziende al dettaglio tutti i vantaggi del cloud computing come invece fa NetSuite.

Extra è partner e localizzatore italiano di NetSuite. Ha sviluppato la localizzazione italiana di NetSuite (NetSuite Extended Italian Localization - NExIL), una SuiteApp che consente alle aziende che utilizzano NetSuite di rispettare i requisiti legali e contabili italiani, grazie ad ulteriori funzionalità flessibili. Queste includono i rapporti fiscali specializzati in Italia, i pagamenti elettronici (SEPA Exchange Formats, export Ri.Ba.), il sistema a reddito e gli aggiornamenti frequenti basati sulle modifiche dei requisiti fiscali italiani. 

NeSuite Demo

Le tecnologie retail sotto i riflettori

Oltre alle due soluzioni sopra menzionate, Extra Vision rappresenterà anche Extra Group, di cui è parte. Extra Group si è sempre tenuto al passo delle tecnologie più innovative, incluse quelle per il settore retail. Alcune delle tecnologie al dettaglio che Extra Vision presenterà al Richmond Retail Business Forum includono, infatti, anche strumenti di Business Intelligence che consentono ai retailer di analizzare i loro clienti e le loro prestazioni aziendali. Da soluzioni simili, è possibile ottenere molte informazioni preziose che potrebbero fornire loro un vantaggio rispetto ai concorrenti.

Un'altra tecnologia utilizzata da Extra è il tag NFC e il suo utilizzo nel contesto retail. Extra ha sviluppato Tagmate che consentirà ai retailer di avere una visione a 360 gradi dei clienti, sia nei loro canali fisici che in quelli online, individuando i clienti attraverso i tag NFC. I nostri clienti più evoluti possono sfruttare anche l'Augmented Reality (AR) per fornire ai consumatori un'esperienza di acquisto ancora più intensa e immersiva.

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali