News

Extra Red debutta alla Red Hat Partner Conference EMEA

Rob Carrillo,

Extra, o meglio Extra Red, ha partecipato alla conferenza annuale dei partner Red Hat dell'area EMEA tenutasi a Francoforte, Germania, dal 18 al 21 giugno 2017.

_DSC7654-1.jpg

L'evento, che includeva laboratori pratici, workshop gratuiti di formazione su Red Hat, discussioni in sotto-gruppi su specifici argomenti e opportunità di networking, è stata l'occasione migliore per introdurre il recente ramo aziendale di Extra che si occupa della fornitura di prodotti e servizi Red Hat: Extra Red.

Nata come divisione interna di Extra, Extra Red è ora Advanced Business Partner di Red Hat in Italia e centro di competenza nella regione EMEA con una notevole esperienza nel campo dei servizi qualificati in ambito middleware.

La conferenza dedicata ai Partner Red Hat tenutasi a Francoforte può esser vista come il primo evento a cui Extra Red abbia partecipato. Essendo però un ex ramo di Extra, l'azienda vanta 5 anni di esperienza nel mondo Red Hat, oltre ai numerosi progetti sviluppati internamente e presentati alle precedenti conferenze come casi di successo.

I valori di Red Hat

Extra Red abbraccia i valori e la cultura di Red Hat in quanto eredita l'esperienza di System Integration e la partnership di Red Hat.
Durante la conferenza, è stata sottolineata l'importanza di far conoscere e adottare i valori di Red Hat da parte dei partner. Red Hat ha poi manifestato l'apprezzamento per come i partner e i membri della comunità abbiano promosso attivamente tali valori.

"Stronger Together" - l'unione fa la forza

La Red Hat Partner Conference ha messo in evidenza la crescente importanza dei partner nel sostenere Red Hat. Il General Manager di Red Hat EMEA, Werner Knoblich, ha infatti dichiarato: "La Partner Conference è per noi uno strumento per connettersi con i partner, costruire relazioni, fiducia e connessioni. Abbiamo bisogno dei partner per aumentare la nostra capacità di diffusione e per costruire soluzioni reali."

Ha aggiunto inoltre: "Alla fine, i clienti non stanno acquistando software per infrastrutture, stanno acquistando soluzioni per i loro problemi. Red Hat fornisce parte della soluzione, e i partner contribuiscono con il loro valore aggiunto."

La conferenza, dal titolo "Stronger Together", si è sviluppata su argomenti quali Internet-of-Things, Cloud ibridi, DevOps, container e nuove strategie di digital transformation e, soprattutto, open source, che consente di guidare l'innovazione in questi settori.

L'evento ha incluso anche un Red Hat Developer Hackathon che ha voluto dimostrare la potenza degli strumenti di sviluppo Red Hat OpenShift, Red Hat Mobile e Red Hat JBoss Middleware.

Share this post

   

Comments

Share this blog

   

Post più recente

Argomenti principali