News

I benefici del consolidamento di Hitachi Vantara per Pentaho

Rob Carrillo,

Hitachi Data

Hitachi, la società madre di Pentaho, ha consolidato il suo portfolio di business intelligence, dati e analitycs in Hitachi Vantara: un'unica entità commerciale per capitalizzare la capacità di innovazione di Hitachi sia nelle tecnologie operative che in quelle dell'informazione.

Ciò significa che Hitachi Vantara unificherà le operazioni di Hitachi Data Systems, Hitachi Insight Group e Pentaho in un'unica attività integrata che mira a coordinare al meglio l'innovazione, lo sviluppo e l'esperienza delle tre entità per poter fornire alle imprese commerciali e industriali soluzioni basate sui dati.

Hitachi si avvale di oltre 100 anni di competenze tecnologiche operative in settori diversi come finanza, industria, energia, amministrazione e trasporti e ha lasciato il suo segno in diverse città, industrie e imprese.

Hitachi combina la sua lunga esperienza operativa con 50 anni di leadership nel mondo IT, dove ha portato sul mercato piattaforme IT, servizi di analisi dei dati di business e infrastrutture cloud. Questo ricco patrimonio è stato ereditato da Hitachi Vantara, permettendole di proporsi sul mercato IT come attore di rilievo.

"Hitachi Vantara segna un cambiamento monumentale per Hitachi. Allo stesso tempo non cessiamo di promuovere la nostra visione aziendale unificata di innovazione sociale", ha detto Toshiaki Higashihara, presidente e CEO di Hitachi.

"Hitachi - ha continuato Higashihara - ha aiutato per anni i propri clienti a sfruttare il potenziale dei loro dati al fine di supportare la scelta delle migliori decisioni aziendali. Ora, mentre il mondo viene trasformato da strumenti e processi digitali, stiamo unendo le nostre più solide soluzioni digitali in una nuova società Hitachi che possa offrire un impatto esponenziale sul business dei nostri clienti contestualmente al miglioramento della società".

Higashihara ha concluso dicendo che la formazione di Hitachi Vantara sottolinea l'impegno dell'azienda nella creazione collaborativa con clienti e partner, fattore che li rende partner autentici per l'innovazione nell'era dell'IoT.

Quanto a Pentaho, il prodotto diventerà una parte fondamentale dell'offerta di Hitachi Vantara, divenendo offerta primaria della nuova società per l'integrazione e l'analisi dei Big Data.

Extra Smart, il ramo di Business Intelligence e Business Analytics del gruppo Extra, offre Pentaho come suo prodotto principale per la Business Intelligence e l'analisi dei dati. Extra Smart ha giocato un ruolo importante nell'adozione di strumenti come Pentaho in varie industrie italiane, in particolare nel settore pubblico.

Diversi progetti, da quelli riguardanti i dati sul turismo vitali per l'amministrazione regionale della Sardegna alle prestigiose iniziative di trasparenza riguardanti i rapporti governativi di alto livello, hanno contribuito a migliorare il profilo e l'autorità di Extra Smart e di Pentaho in Italia.

Pentaho dalla A alla Z: scarica la guida gratuita!

Share this post

   

Comments

Share this blog

   

Post più recente

Argomenti principali