News

L'Inbound è qui per restare: HubSpot celebra il 10° anniversario!

Rob Carrillo,

HubSpot recentemente ha rilasciato il suo report "2016 Year in Review" dove è stato messo in evidenzia il traguardo raggiunto dei 10 anni di attività, con tre nuovi uffici a Dublino, Tokyo e Singapore, con una crescita del 50% del fatturato totale anno per anno ed, infine, con più di 23.000 clienti acquisiti in 90 paesi, tra cui l'Italia.

Clienti nel 2006- 3 - Clienti nel 2016- 23,226.png

In crescita

Uno dei principali elementi chiave delle sue entrate deriva dalla crescita annua dei ricavi internazionali che hanno ottenuto un aumento del 76% anno dopo anno.

La loro attività nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha registrato ulteriori interessanti sviluppi: dalla prossima apertura del loro nuovo ufficio a Berlino, in Germania, ad un'esplosione di interesse per l'Inbound Marketing in varie lingue come il francese e lo spagnolo. HubSpot prevede anche di far crescere le sue agenzie partner in Italia in modo esponenziale e creare una rete più forte di HubSpot Inbound Marketing. La chiave di tutto ciò sarà il suo programma di formazione e le sue certificazioni. In questa area, l'Accademia di HubSpot (HubSpot Academy) ha lanciato cinque nuovi corsi di certificazione, tra cui: E-mail Marketing, Inbound Sales, Content Marketing, HubSpot Sales Software e Growth-Driven Design Agency. A partire dal 2016, 60.000 certificazioni sono state conferite a professionisti di marketing, vendite e web design.

Portale di HubSpot's certification

Un altro importante sviluppo nel 2016 è stato il lancio di Growth Stack - lo stack completo di prodotti di HubSpot che coprono i processi del Marketing, delle vendite e del CRM (Customer Relationship Management). Questo permette ad HubSpot di coprire tutto il percorso del cliente (il funnel), dalla lead generation fino al coinvolgimento post-vendita. Dal suo primo anno, vanta già più di 2.000 clienti full stack.

Brian Halligan, CEO e Co-fondatore di HubSpot, ha affermato:

 "Quando abbiamo dato vita ad HubSpot dieci anni fa, c'era questo presupposto non detto: se sei già una grande azienda, resti una grande azienda. Si pensava che fosse quindi molto difficile entrare a far parte di quel gruppo di aziende. Tuttavia, Internet ha completamente stravolto questo assioma. Non c'è mai stato un momento migliore per essere un'azienda di piccole-medie dimensioni e ci piace l'idea di aiutare le aziende a scardinare il sistema".

Inbound 2016 - Boston

Dharmesh Shah, CTO e co-fondatore di HubSpot, ha aggiunto: "Se c'è una cosa che è stata confermata in questi ultimi dieci anni, è questa: un mondo Inbound è un mondo migliore. Basta guardare la cosa dal punto di vista del consumatore. È un mondo in cui sei più rispettato, dove le persone danno maggior valore al tuo tempo. Un mondo Inbound non è migliore solamente per le imprese che cercano di commercializzare e vendere, ma lo è anche per le persone alle quali si sta cercando di commercializzare e vendere."

Extra cavalca l'onda di HubSpot

Sempre nel 2016, Extra ha scelto di farsi coinvolgere nel mondo di HubSpot, prima come cliente, e successivamente come partner. Simultaneamente, Extra stava anch'essa celebrando il suo decimo anno di vita, come System Integrator e fornitore delle migliori tecnologie Open Source e Cloud-based. In qualità di noto fornitore di soluzioni software che supportano i processi di business, HubSpot è stato incluso nel portafoglio di Extra; in questo modo, Extra può ora fornire anche la migliore copertura possibile dei processi di marketing e di vendita digitali. 

Quest'anno ci si potrà aspettare ulteriori sviluppi, soprattutto nella regione EMEA, dovuti anche alla nuova sede di Berlino. Insieme alla filiale con sede a Dublino, HubSpot si focalizzerà sul rafforzamento della sua presenza nell'area EMEA, coltivando i rapporti con i clienti e le agenzie partner in tutta Europa.

Vuoi saperne di più sull'inbound marketing?
richiedi una demo gratuita di hubspot!

New Call-to-action

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali