News

Le piattaforme scelte da Extra Vision incluse da Capterra nell'elenco dei principali sistemi gestionali per il retail

Rob Carrillo,

escalator-stairs-metal-segments-architecture-54581.jpeg

Extra Group, attraverso la controllata Extra Vision, vede confermare il suo ruolo di leader sulle piattaforme per il retail, grazie all'inserimento di due delle soluzioni software per il retail all'interno della lista di Capterra sui Top 20 Most Popular Retail Management Software.

Sia NetSuite che Openbravo Commerce Suite, offerte come soluzioni per il retail da Extra Vision, sono state incluse nell'elenco, rispettivamente al 6° e al 20° posto. Capterra definisce i Software Gestionali per il Retail come soluzioni in grado di gestire qualsiasi attività all'interno dei punti vendita, dal magazzino alla vendita al cliente. I fattori che vengono considerati per la compilazione di questa speciale classifica sono il numero dei clienti, degli utilizzatori e la presenza social

Il Capterra Market Score, che è la base per la classificazione delle soluzioni nella lista, è strutturato su un scala da 0 a 100, composta da 3 parti: 40% del peso arriva dal numero complessivo dei clienti, un altro 40% dal numero degli utilizzatori e il restande 20% dal punteggio "social", che incluede le valutazioni di Capterra e dai followers sui social media.

netsuite-software-laptop.png

La posizione di NetSuite è assicurata dal oltre 40.000 clienti, 200.000 utilizzatori, dalle recensioni e da oltre mezzo milione di fan sui vari social media. Grazie a questi NetSuite orriente un Capterra Market Score di 65. La posizione di NetSuite in classifica è particolarmente impressionante, dal momento che viene definita come la soluzione più completa della lista, dominata principalmente da soluzioni focalizzate esclusivamente sui punti vendita (POS - Point of Sale). 

Come soluzioen gestionale, NetSuite non copre solamente la gestione dei negozi, ma anche e-commerce, ERP, CRM, supply chain e produzione. NetSuite si presenta come la principale e più completa soluzione gestionale Cloud-based della lista.

Il 20° posto di Openbravo Commerce Suite è ottenuto da 450 clienti, 18.000 utenti, ed oltre 10.000 followers e like sui social media. Openbravo è l'unica piattaforma Open Source della lista delle migliori soluzioni software per il retail.

Openbravo in effetti ha una serie di punti di forza ineguagliabili, garantiti dalla sua architettura Open Source, quali una estrema flessibilità, la possibilità di personalizzazione a costi ragionevoli, una forte community e un eccellente livello di supporto, tutti menzionati all'interno delle valutazioni.

productos-commerce-platform-openbravo.png

Extra Vision per un retail moderno

Extra Vision sta promuovendo attivamente soluzioni innovative per il retail, con l'obiettivo di migliorare l'efficenza del settore e modernizzare le aziende del retail, grazie ai vantaggi che possono derivare dai software Open Source e Cloud-based.

Extra Group, la società ICT dalla quale è nata Extra Vision, sin dall'inizio ha sempre sperimentato e offerto le soluzioni più innovative al mercato. 

Più recentemente, Extra Vision ha participato all'esclusivo evento Richmond Retail Business Forum dove sono state presentate sia NetSuite che Openbravo Commerce Suite ad alcune delle principali aziende italiane nel settore del retail. Extra Vision ha inoltre sviluppato le localizzazioni Italiane per entrambe le piattaforme, contribuendo così alla diffusione ed al successo di queste nel mercato italiano. Un'altra azienda del grupp Extra, Extra Smart, fornisce servizi e soluzioni di Business Intelligence al mondo del retail.

In qualità di NetSuite Partner (NetSuite Solution Provider) e di Openbravo Gold Partner, Extra Vision continuerà nella sua missione di promuovere NetSuite e Openbravo nel mondo del retail. 

Share this post

   

Comments

Share this blog

   

Post più recente

Argomenti principali