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Lead Online quadruplicati dopo il lancio del sito dentro HubSpot

Rob Carrillo,

HubSpot Inbound Marketing

Il 20 ottobre Extra ha lanciato la nuova versione del suo sito sviluppato usando la Piattaforma HubSpot. Questo progetto è iniziato con il lancio del suo blog ed è culminato con il completamento del redesign del sito; i risultati si sono visti subito: da quando è andato in linea c'è stato un importante incremento del lead.

Il sito, progettato per essere ricco di contenuti, adesso è ottimizzato per massimizzare la lead generation e per il SEO (search engine optimization). Il sito, sviluppato e gestito tramite HubSpot, consente a Extra di effettuare analisi dei dati molto sofisticate e ottenere informazioni preziose per migliorare la propria capacità di attrarre lead.

Il periodo necessario a mettere in linea il sito, dal momento della sua progettazione, è stato di tre mesi.

Anche se il sito è stato rilasciato molto di recente, Extra aveva già iniziato a utilizzare HobSpot per la gestione del suo blog, e dal momento del lancio, i contatti generati dalla sua presenza online sono quadruplicati, grazie alla strategia focalizzata sui contenuti. Extra ha anche incrementato il coinvolgimento attraverso i social media e prodotto video visti centinaia di volte, pubblicandoli su diverse piattaforme.

Adesso, con il sito e il blog sincronizzati e integrati per aumentare la lead generation, Extra vede i suoi canali digitali come un'importante tassello della sua strategia di sviluppo per i prossimi anni.

Inbound, HubSpot-Powered

Un fattore importante dello sviluppo del digital marketing di Extra è che HubSpot non è solo una piattaforma di marketing automation, ma incorpora le metodologie di Inbound Marketing e Inbound Sales, pensate per attrarre acquirenti, accompagnandoli e coltivandoli secondo le loro abitudini di acquisto. La piattaforma stessa ha già mostrato la sua versatilità, consentento alle aziende di gestire e analizzare i loro siti web, i canali social e gestire campagne email, così come automatizzare molte attività di marketing.

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(Clicca qui per conocere meglio i benefici e le caratteristiche di HubSpot)

Con un Customer Relationship Management (CRM) dedicato, la Marketing platform e anche la Piattaforma HubSpot Sales, le organizzazioni che utilizzano HubSpot possono tener traccia di tutto il ciclo di vita del cliente, fin dalla sua prima visita sul sito, fino a quando diventa cliente e poi "promoter".

Un mix unico di Marketing e Tecnologia

Extra è un'azienda sulla quale contano da sempre i nostri clienti, perchè ha sempre saputo offire loro una combinazione di servizi di marketing e di tecnologie che spaziavano da CRM Open Source, potenti piattaforme e-commerce, portali B2B e B2C, fino a piattaforme di marketing automation web-based. Extra ha fatto leva sulle sue competenze in ambito IT per fornire ai suoi clienti le tecnologie più aggiornate e evolute negli ambiti marketing e vendite. Grazie alla propria focalizzazione sulle tecnologie, Extra è riuscita a differenziarsi dalle numerose agenzie di marketing che offrono gli stessi servizi al mercato. 

In qualità di HubSpot Partner Agency, Extra è nella posizione migliore per offrire ai suoi clienti servizi di consulenza in ambito marketing e vendite progettati per il mercato digitale e tecnologico. Il team di specialisti Marketing e Vendite di Extra, oltre ad aver ottenuto numerose certificazioni HubSpot (HubSpot Inbound Marketing, HubSpot Email Marketing e HubSpot Design), ha maturato una formazione di assoluto rilievo (incluso MBA, PhD in Ingegneria e Informatica, e produzione cinematografica) e esperienze professionali diverse e complementari (che spaziano dalla produzione cinematografica professionale, vendite, giornalismo e IT). Questo consente al team di Extra di fornire consulenze di marketing e vendita che coprono le tecnologie di marketing automation, i social media, il content marketing e il digital marketing.

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