News

NetSuite introduce il Quality Management System con la release 17.2

Francesco Pini,

 

NetSuite introduce il Quality Management System con la release 17.2

Progettare, realizzare e consegnare un prodotto di alta qualità non è un processo che avviene casualmente, ma richiede uno sforzo e un impegno concreto da parte di tutta l'azienda.

Nella release 17.2, NetSuite amplia le proprie funzionalità introducendo il Quality Management System (QMS), progettato appositamente per assicurare la realizzazione di prodotti di altissima qualità senza subire il sovraccarico tipico dei tradizionali sistemi di gestione della qualità.

In particolare, il modulo QMS si rivolge ai seguenti profili:

Quality Administrator

È sua responsabilità stabilire le specifiche di qualità da rispettare, assicurare il loro mantenimento, creare le differenti check list da soddisfare e definire i flussi di lavoro che determinano il modo in cui possono essere gestite le eccezioni.

Quality Manager

Nella gestione quotidiana delle attività, il Quality Manager si occupa di monitorare l'efficacia del programma di qualità, individuare le tendenze nei risultati dei test e assicurare la conformità generale agli obiettivi e agli standard aziendali.

Quality Engineer

La raccolta dei dati chiave è compito del Quality Engineer (o Quality Inspector). NetSuite può ora notificare automaticamente quando qualcosa deve essere ispezionato, guidando questa figura verso la soluzione più appropriata nel caso in cui si debbano smaltire materiali difettosi o non conformi.

Accedi al sistema dove e quando vuoi, grazie al Cloud!

NetSuite | Quality Inspection

Se hai mai avuto modo di confrontarti con l'implementazione di un sistema di gestione della qualità, conoscerai bene il tipo di impresa di cui stiamo parlando: si tratta di soluzioni non sempre integrate in un sistema ERP, e che comunque vengono utilizzate solo dai dipendenti direttamente coinvolti nel processo di gestione della qualità.

Come già accennato, assicurare qualità richiede un impegno da parte di più soggetti in azienda. Avere accesso al Quality Management System direttamente sul Cloud di NetSuite fornisce un valore ineguagliabile agli utenti della suite marcata Oracle: hanno infatti la possibilità di implementare rapidamente e facilmente una soluzione accessibile a tutti, indipendentemente da dove si trovino, e che utilizza la tipica interfaccia che gli utenti di NetSuite hanno imparato a conoscere e apprezzare.

Quando si tratta di determinare il vero costo della qualità, le aziende di prodotto tendono a concentrarsi esclusivamente sull'analisi dei costi legati ai difetti dei prodotti. In realtà il metodo corretto dovrebbe essere quello di adottare un approccio olistico ed eliminare gli sprechi da ogni processo aziendale. Il costo totale della qualità della tua attività può infatti essere ottimizzato SOLO assicurando che tutti i processi aziendali vengano gestiti attraverso un unico strumento. Molti clienti di NetSuite hanno infatti affermato che una volta imparato come elaborare un tipo di transazione, è possibile per loro operare con le altre senza il bisogno di acquisire nuove nozioni.

Se vuoi approfondire tutti i benefici del software ERP Cloud numero uno al mondo, puoi scaricare gratuitamente il report sui vantaggi che NetSuite ha portato alle aziende che l'hanno adottato in termini di visione aziendale, gestione finanziaria e gestione dell'IT. Scoprili con un clic:

NetSuite: scopri tutti i vantaggi!

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali