News

Click-ON monitorato nell'ambito del progetto OpenCoesione

Extra,

A scuola di Open Coesione

01 maz. 2016 -Quante volte ci siamo ritrovati a parlare di come vengono spesi i soldi pubblici? Quante volte abbiamo lamentato della poca trasparenza della Pubblica Amministrazione? Quante volte ci siamo sentiti dire che i dati sono disponibili su Internet?
Bene, le risposte a queste domande, in parte, stanno nel progetto OpenCoesione!!!
Ma a cosa serve un portale ricco di dati, IN FORMATO Open, se nessuno li analizza, li monitora e li commenta? E qui nasce il progetto "A scuola di Open Coesione"

E fin qui tutto chiaro... ma cosa c'entra Extra in tutto ciò?

Una delle 86 scuole coinvolte nel progetto tutt'ora in corso è l'ITI Marconi di Pontedera che, sopresa, sceglie Click-ON come progetto da monitorare!!!

Il risultato del progetto della scuola è visibile direttamente sul sito, cliccando qui.

Abbiamo ricevuto soltanto da qualche giorno questa notizia!
Scoprire che una scolaresca dell'ITI di Pontedera ha monitorato un nostro progetto ci ha sorpreso, ma ci ha fatto anche molto piacere. Questo avvenimento è un ulteriore tassello dell'apertura di Extra nei confronti del territorio che ci ha visto già impegnati con l'ITI di Pontedera in un percorso di conoscenza reciproca all'interno del quale Extra è interventua al Linux Day (organizzato dall'ITI) e ricambiato con la visita di una quinta informatica al nostro Open Day dello scorso dicembre.

In Extra siamo consapevoli che rappresentiamo un possibile approdo a portata di mano per gli studenti di informatica di ogni ordine e grado che si formano a Pisa e provincia, ma aver contribuito anche a promuovere i principi di cittadinanza consapevole e di montioraggio civico nei confronti di giovani studenti ci rende orgogliosi.

Forza Extra, Forza ITI Marconi!

 

Share this post

  

Commenti

Condividi questo blog

  

Post più recente

Argomenti principali