News

Red Hat Open Source Day 2015

Extra,

Red Hat Open Source Day 2015

Milano 3/11 e Roma 5/11: quest'anno, visto il successo della manifestazione negli anni passati, il Red Hat Open Source Day raddoppia!

Extra, come consuetudine, interverrà in qualità di Partner Red Hat all’evento Open Source Day 2015 organizzato da Red Hat, leader mondiale nella proposta di applicazioni Open Source di livello Enterprise.

L’evento ha l'obiettivo di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo.

Le teconologie di cui si parlerà sono molto attuali e di estremo interesse: Virtualizzazione, Cloud, OpenStack/IAAS, PAAS, IoT (Internet of Things), Software Defined Solutions, DevOps, BigData, Enterprise Applications, Mobile, Containers, Automation.

Gli argomenti principali che verranno trattati sono:

  • Lo scenario delle soluzioni Open Source nel mercato italiano
  • Casi di successo
  • Massimizzare il valore delle strategie Cloud, Mobile, IoT, Social, Big e Open Data tramite l'adozione di soluzioni Open Source
  • Come è possibile conciliare le necessità di business con le soluzioni Open Source
  • Il Codice dell'Amministrazione Digitale e le normative che parlano di Open Source nella PA
  • I vantaggi derivanti dall'adozione delle soluzioni Open Source
  • Il ruolo attuale della Community

Le giornata prevedono una sessione plenaria al mattino, ed una serie di sessioni parallele nel pomeriggio.
Anche quest’anno, oltre alle sessioni pomeridiane su aree tematiche specifiche (Platform/Linux, Cloud/Virtualization, Big Data/Internet of Things e Middleware/DevOps/Mobile), sono previste delle sessioni di approfondimento (Tech Lab) dedicate al personale tecnico.

Perché partecipare? I temi trattati di estrema attualità ed i vantaggi che verranno illustrati sono la risposta

Nell’ambito della partecipazione di Extra al convegno, si parlerà di come il middleware di JBoss, nello specifico la suite JBoss Fuse, possa apportare significativi vantaggi nell’introdurre efficienza in strutture di grandi dimensioni complesse ed eterogenee.

In particolare verranno descritti due progetti diversi che sono stati realizzati da Extra, tramite gli strumenti di integrazione Open Source sui quali Extra è Competence Center EMEA per Red Hat.

I due distinti progetti di integrazione che Extra illustrerà, uno nell'Ambito Privato, l'altro indirizzato alla Pubblica Amministrazione, mostreranno come le soluzioni di integrazione e di automazione di JBoss, in particolare la suite JBoss Fuse, e la piattaforma di automazione processi JBoss BPMS, possano essere utilizzate con successo in qualsiasi contesto.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.
Maggiori informazioni riguardo all'Open Source Day (dettaglio, agenda, location) nelle pagine relative di Red Hat.

Potete iscrivervi gratuitamente e saltare noiose file per la registrazione CLICCANDO QUI

Vi aspettiamo, non mancate!

Share this post

  

Commenti

Condividi questo blog

  

Post più recente

Argomenti principali