News

Red Hat Open Source Day 2016

Extra,

Red Hat Open Source Day 2016

Milano 3/11 e Roma 15/11: anche quest'anno  Red Hat, leader mondiale nella proposta di applicazioni Open Source di livello Enterprise, organizza l'evento dell'anno sulle soluzioni Open Source, il Red Hat Open Source Day!

E anche Extra, come consuetudine, sarà presente, in qualità di Advanced Business Partner Red Hat all’evento, partecipando come relatore a due diverse sessioni.

L’evento ha l'obiettivo di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo. Anche il 2016 vede le aziende affrontare una necessità che ormai è una costante delle loro strategie di sviluppo, ovvero “poter fare di più con meno”. Tutto questo significa riduzione dei costi, ma soprattutto mettere l’innovazione al servizio del business aziendale per creare nuove opportunità

Le teconologie di cui si parlerà sono molto attuali e di estremo interesse: Big Data & Storage, Collaboration tools, Linux, Container, SecurityCloud, IoT, Mobility, Middleware.

Durante il convegno verranno illustrati, basandoci su casi reali, i vantaggi derivanti dall'adozione delle soluzioni Open Source:

  • Permettono di far leva sulla straordinaria capacità innovativa della comunità open source.
  • Consentono alle aziende un risparmio in termini di costi per licenze e di manutenzione.
  • Impediscono il monopolio dei fornitori (vendor lock-in) di software proprietario.
  • Favoriscono l’adozione di standard aperti e condivisi.
  • Permettono di influenzare le evoluzioni tecnologiche a seconda delle singole necessità, indipendentemente dai fornitori.
  • Promuovono una cultura di collaborazione ed interscambio di know-how che ne favorisce un efficace sviluppo attraverso la community.
  • Lo scenario delle soluzioni Open Source nel mercato italiano

Le giornata prevedono una sessione plenaria al mattino, ed una serie di sessioni parallele nel pomeriggio.

Perché partecipare? I temi trattati di estrema attualità ed i vantaggi che verranno illustrati sono la risposta

Nell’ambito della partecipazione di Extra al convegno, si parlerà di come il middleware di JBoss, nello specifico le suite JBoss FuseJBoss BPM e la soluzione OpenShift possano apportare significativi vantaggi nell’introdurre efficienza in strutture e architetture di grandi dimensioni complesse ed eterogenee.

In particolare verranno descritti due progetti diversi che sono stati realizzati da Extra, tramite gli strumenti di integrazione Open Source sui quali Extra è Competence Center EMEA per Red Hat.

I due distinti progetti che Extra illustrerà, uno nell'Ambito Privato, l'altro di ricerca, mostreranno come le soluzioni di integrazione e di automazione di JBoss, in particolare la suite JBoss Fuse, e la piattaforma di automazione processi JBoss BPM Suite, possano essere utilizzate con successo in qualsiasi contesto.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.
Maggiori informazioni riguardo all'Open Source Day (dettaglio, agenda, location) nelle pagine relative di Red Hat.

Potete iscrivervi gratuitamente e saltare noiose file per la registrazione cliccando sul pulsante qua sotto.

Vi aspettiamo, non mancate!

Registrati all'Open Source Day

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali