News

Openbravo raggiunge i 2 milioni di download

Extra,

13 Mag. 2011 - San Francisco (CA) - Openbravo, oggi annuncia che il suo prodotto di punta, Openbravo ERP, ha superato i due milioni di download, diventando il più popolare software ERP Open Source del mondo. La soluzione agile ERP di Openbravo è modulare ed estensibile in modo da essere “dimensionato” per qualsiasi organizzazione, in qualsiasi settore, in qualsiasi paese con oltre 325 moduli da scegliere. La milestone dei download sottolinea il crescente successo nell’adozione dell'open source tra i software ERP.

"Il valore degli ERP open source è innegabile, e qualsiasi organizzazione che voglia acquisire un vantaggio competitivo, spostandosi da fogli di calcolo e Quickbooks ad un ERP deve includere un’opzione open source tra le loro valutazioni", ha detto Paolo Juvara, CEO di Openbravo. "Non solo abbiamo assistito ad un aumento dei download della Community Edition, ma le distribuzioni di Openbravo Professional Edition hanno registrato un'impennata del 197% in Europa e il 110% in Nord America".

Il traguardo dei 2 milioni di download arriva appena due mesi dopo l'uscita di Openbravo 3, che ha introdotto il concetto di 'Agile ERP.' Questo approccio rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai legacy ERP, che costringe le imprese a pagare per grandi sistemi, ma ancora poco flessibili . Inoltre, con Openbravo 3, le organizzazioni possono adottare l’ERP in appena due settimane, e poi aggiungere funzionalità in maniera modulare secondo le esigenze del loro business.

Openbravo 3 è disponibile in due edizioni, Professional e Community, entrambe fornite delle funzionalità fondamentali di un ERP, come Finanza, Vendite, Acquisti, Magazzino e Anagrafiche. Con la funzionalità dello spazio di lavoro condiviso, Openbravo 3 aggiunge valore al business oltre alla modalità tradizionale di back-office dell’ERP, consentendo agli utenti di grag and drop di informazioni da altre applicazioni, quali ad esempio la posta elettronica, per creare un centro di controllo virtuale per tutte le attività legate al lavoro.

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali