News

Openbravo annuncia la disponibilità di Openbravo 3

Extra,

15 Giu. 2011 - Openbravo, il leader degli ERP web-based open source, ha annunciato oggi che Openbravo 3, l'ultima versione del suo Enterprise Resource Planning (ERP), è disponibile nello stato "General Avaible".

"General Avaible" significa che Openbravo ritiene ormai che il suo Openbravo 3 sia in uno stato più stabile e lo raccomanda per adottarlo per i progetti.

Openbravo 3, rilasciata per la prima volta nel febbraio del 2011, ha introdotto il concetto di 'Agile ERP' in una categoria di software nota storicamente per il rigonfiamento e superamento i costi. L’approccio di 'Agile ERP' di Openbravo rappresenta un significativo scostamento dal tradizionale approccio agli ERP, che costringe le aziende a pagare per sistemi avanzati, ma ancora poco flessibili. A differenza dei convenzionali ERP di oggi, le aziende possono implementare Openbravo in appena due settimane e aggiungere in seguito nuove funzionalità in base alle esigenze del loro business.

Anche se in versione non definitiva, Openbravo 3 è stata accolta con giudizi estremamente positivi dagli analisti del settore, dei media e dai clienti. Oggi, questo fantastico prodotto diventa ufficialmente disponibile dopo aver già raggiunto un alto grado di successo nel settore:

  • Più di 70.000 download
  • Più di 6.000 nuove installazioni
  • Più di 200 implementazioni in produzione di Openbravo 3 Community Edition
  • Più di 30 implementazioni in corso di Openbravo 3 Professional Edition

"Il traguardo raggiunto oggi segna il completamento di un lungo ciclo di sviluppo, iniziato più di due anni fa. Sono grato per tutto l'aiuto che abbiamo ricevuto dalla nostra comunità in questo periodo, dalle recensioni sul design ai contributi di codice. Questa cooperazione è una prova della potenza della comunità open source; questo assicura anche che Openbravo 3 oggi non è solo un prodotto fantastico, ma è roccia solida e pronta anche per i clienti più esigenti", ha detto Paolo Juvara, CEO di Openbravo . "Il rilascio di Openbravo 3 segna una tappa importante verso la nostra visione di Agile ERP, che aiuta a fare business agile in modo reale."

Openbravo 3 è disponibile in due edizioni, Professional e Community, entrambe forniscono le funzionalità di core per la Finanza, Vendite, Acquisti, Magazzino e Anagrafiche. Grazie alle nuove funzionalità di lavoro, Openbravo 3 può aggiungere il valore al business al di là del tradizionale ruolo di back-office di ERP per diventare centro di controllo virtuale per l'attività organizzativa per un insieme più ampio di utenti.

Openbravo Professional Edition è distribuito esclusivamente attraverso i partner di Openbravo e include funzionalità avanzate, supporto e accesso in-app a tutti i moduli di Openbravo per estendere gradualmente le capacità dell’ERP al fine di rispondere all'evoluzione delle esigenze aziendali. Scaricato oltre 2.000.000 di volte, Openbravo Community Edition dispone di un ampie funzionalità, ideale per le piccole imprese che vogliono esplorare l’ERP ed è disponibile per il download gratuito.

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali