News

Extra diventa Advanced Business Partner Red Hat

Extra,

Red Hat - Advanced Business Partner

18 Apr. 2016 - Finalmente, dopo un percorso di circa 3 anni abbiamo raggiunto un nuovo obiettivo!!

Extra è Red Hat Advanced Business Partner

Siamo lieti di annunciare questo traguardo e ci auguriamo che rafforzi ulteriormente il nostro già eccellente rapporto con Red Hat.

Durante questi anni di stretta collaborazione, pensiamo di aver compreso i motivi del successo di Red Hat nel mondo:

  • Qualità dei prodotti: i prodotti che Red Hat distribuisce sono affidabili e competitivi: stabili, testati su un numero praticamente infinito di hardware, innovativi, integrati fra loro, in continua evoluzione.
  • Valore del Supporto: i clienti possono avvantaggiarsi di un servizio di supporto di ottimo livello e possono godere della garanzia che quello che hanno acquistato sarà supportato per un lunghissimo periodo; i partner possono contare su un canale di comunicazione senza pari con la casa madre e su continui e frequentissimi momenti di crescita tramite webinar e “tech lab”.
  • Capacità dei Partner: i prodotti acquisiscono ulteriore valore dai servizi che vengono erogati dalla rete dei partner Red Hat. Ogni volta che abbiamo avuto l’occasione di lavorare a fianco di altri partner Red Hat, abbiamo percepito chiaramente lo spessore delle loro competenze e noi stessi abbiamo toccato con mano quanto sia selettivo e per niente semplice il percorso per diventare Advanced Business Partner.

Sono state tantissime le occasioni di collaborazioni con Red Hat in questi anni, basate tutte sul comune obiettivo di crescere. Le modalità di collaborazione esplorate sono state veramente diverse e tra queste possiamo elencare:

  • Lo sviluppo di diverse POC (Proof Of Concept) direttamente per nostri clienti o per conto di Red Hat;
  • La partecipazione alla stesura di documenti di risposta a varie RFP (Request For Proposal), risultando spesso selezionati e erogando, di conseguenza, servizi relativi alle piattaforme Red Hat;
  • L’erogazione di numerose attività di formazione, dopo essere riusciti a certificare una decina di nostri colleghi come “Certified Trainer” Red Hat;
  • La partecipazione a decine di progetti di Red Hat in 11 paesi diversi attraverso l’offerta di decine di nostri consulenti, dove abbiamo avuto modo di crescere professionalmente, entrare in contatto con colleghi e partner qualificati.
  • Non abbiamo soltanto offerto i nostri consulenti in progetti Red Hat, ma abbiamo anche acquistato servizi da Red Hat, nell’ambito di progetti Extra dove abbiamo avuto bisogno di competenze non presenti in Azienda. Non dimentichiamo, oltre ai servizi, la vendita di “Subscriptions”, che ha fornito ai nostri clienti la possibilità di avvalersi della qualità garantita dal supporto Red Hat;
  • Le svariati partecipazioni a eventi Red Hat in Italia e nel mondo: un Red Hat Summit, i tech lab in Italia e all’estero (si potrebbero citare quello del maggio 2014 con focus su Fuse a Parigi e quello di maggio 2015 relativo al Middleware a Roma dove abbiamo tenuto un intervento), l’evento “Integrate Everything Everywhere” del novembre 2015 a Londra, dove siamo stati apprezzati relatori, le due “Partner Conferences”, nell’ultima delle quali siamo stati inseriti fra i candidati a partner dell'anno per le Soluzioni Middleware; saremo presenti anche al prossimo Red Hat Summit di San Francisco dove, il 30 giugno, presenteremo uno dei nostri progetti di successo in ambito di integrazione e automazione di processi nel settore finanziario;
  • Infine abbiamo partecipato come sponsor, per 3 anni consecutivi, agli Open Day organizzati da Red Hat; durante questi eventi ed in altre occasioni abbiamo illustrato al pubblico numerosi casi di successo, spesso raccontati direttamente dai clienti soddisfatti dei nostri servizi e delle soluzioni di integrazione Red Hat utilizzate per lo sviluppo dei progetti.

Siamo consapevoli che questa è solo una tappa nel nostro cammino di sviluppo e vogliamo proseguire in questa direzione, convinti sempre più della bontà della scelta che abbiamo fatto quando abbiamo deciso di coltivare la partnership con Red Hat.

Siamo sicuri che, grazie al nostro impegno e al valore che possono portare i nostri professionisti, alla qualità dei prodotti ed al supporto del canale Red Hat, questa collaborazione sarà sempre più fruttuosa per entrambi, Red Hat e Extra.

Ufficio stampa Extra s.r.l.

Share this post

  

Commenti

Condividi questo blog

  

Post più recente

Argomenti principali