News

Progetto IntermediaMarche vince il "Premio Fatturazione Elettronica nella PA"

Extra,

 Regione Marche

 19 giu. 2015 - Nei mesi scorsi Extra è stata il partner tecnologico di Regione Marche nel progetto IntermediaMarche, relativo alla "Fatturazione Elettronica".

Grazie a questo progetto, i soggetti del Settore Pubblico Allargato (Consiglio, Giunta, Comuni, ASL) di Regione Marche sono in grado di gestire tutto il processo relativo alla gestione dei file FatturaPA, secondo quanto definito nell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72, nel formato XML conforme al formato richiesto dalle specifiche, sia nel ciclo attivo che passivo: generazione file, acquisizione file, loro controlloinvio al Sistema di Interscambio (SdI).

Il sistema è stato sviluppato in maniera da interfacciarsi con una serie di soggetti diversi, grazie all'Enterprise Service Bus che fa parte della piattaforma di  integrazione JBoss Fuse di cui Extra è centro di competenza EMEA.

Oggi, a distanza di qualche mese, l'ente Regione Marche è stato premiato nel corso del Convegno "Dopo la PA, il Digitale (ri)entra nel business" organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dal Politecnico di Milano.

Premio Fatturazione Elettronica PA 2015 - Osservatori Digitali PoliMI - Regione Marche

Grazie alle scelte di Regione Marche ed alle soluzioni di integrazione applicativa apportate e gestite da Extra, le imprese sono in grado di interagire in maniera rapida ed efficente con i soggetti del Settore Pubblico Allargato delle Marche

 

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali