News

Open Source Day 2013

Extra,

Red Hat - Open Source Day

Il 5 novembre, al Salone delle fontane di ROMA, Extra interverrà in qualità di Partner Red Hat all’evento Open Source Day 2013 organizzato da Red Hat, leader mondiale nella proposta di applicazioni Open Source di livello Enterprise.

L’evento ha l'obiettivo di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi economici, strategici e di innovazione apportati dal loro utilizzo. La giornata prevede nella mattinata una sessione plenaria, mentre il pomeriggio è suddiviso in sessioni parallele.

Perché partecipare?

  1. Vedere lo stato del mercato italiano e l'adozione delle soluzioni Open Source grazie anche alla presentazione di una ricerca realizzata da SDA Bocconi.
  2. Ascoltare l'esperienza di importanti clienti e partner che hanno già implementato con successo tecnologie Open Source.
  3. Scegliere di essere libero attraverso l'Open Source, massimizzando contemporaneamente il valore delle nuove strategie Cloud, Mobile, Social, Big e Open Data.

Nell’ambito della partecipazione di Extra al convegno, si parlerà di come il middleware di JBoss, nello specifico la suite JBoss Fuse, possa apportare significativi vantaggi nell’introdurre efficienza in strutture di grandi dimensioni complesse ed eterogenee.

In particolare verrà descritto un nostro progetto di interoperabilità applicativa, gestito presso l’ESTAV CENTRO (l’Ente che raggruppa 8 tra Ospedali e Aziende Sanitarie Toscane), realizzato tramite gli strumenti di integrazione Open Source sui quali Extra è Competence Center EMEA per Red Hat.
Nell'occasione interverrà il nostro Cliente, che illustrerà il caso, descrivendo i benefici ottenuti dall’introduzione degli strumenti in questione.

La partecipazione all’evento è gratuita.
Maggiori informazioni riguardo all'Open Source Day (dettaglio, agenda, location) nelle pagine relative di Red Hat: www.redhat.it.

Vi aspettiamo, non mancate!

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali