News

Performance artistica live all'Open Day 2016 di Extra

Extra,

Poster Extra Open Day 2016

24 Mag. 2016 - Come anticipato, l'Extra Open Day 2016 farà da cornice ad alcune opere d'arte nate dal genio di alcuni artisti dell’associazione Secondo Piano a Sinistra; chi parteciperà avrà la possibilità di assistere anche a una "performance live" di Raffaele Boni e Gammaphi, due artisti dell'associazione.

Se volete capirne di più, qua sotto una piccola anticipazione...

DUEL: ENTROPIE APPARENTI

Raffaele Boni e Gammaphi.

Due artisti disconnessi fra loro propongono un’idea fondata proprio su questa diversità. Si sono collegati per “errore” e l’errore, si sa, è indispensabile per mettersi in discussione.

Il Boni è un pittore dal gesto pensato, cercato, incisivo e forte. In queste opere ha creato superfici dove l’entropia è generata dalla velocità dei pigmenti: rosso, nero, ocra e a tratti bianco. Terra che ribolle e si ferma sulla tela. Segno primitivo dunque, dal quale ha origine ogni realtà.

È da lì che prende il volo il gesto veloce di Gammaphi. Pittrice totalmente istintiva, almeno in apparenza, che per questo evento ha decostruito e analizzato il volo del Colibrì.

Nel  colibrì c’è il segno primitivo di Raffaele, ma anche la dinamica del volo che da sempre affascina gli uomini. Nel colibrì c’è lo spettro che rivela la natura della luce. C’è l’otto, forse l’undici e sicuramente il due. Il sistema binario.

Tutto è riconducibile all’origine e si estende oltre. Ecco che il duello non è altro che dialogo in cui due personalità agli antipodi sono in equilibro, come lo sono i due poli nel sistema terrestre.

Vi aspettiamo per assistere alla perfomance, festeggiare con noi il nostro decimo compleanno, conoscere alcuni fra i manager più illuninati, le tecnologie più innovative e gli esperti sulle soluzioni tecnologiche più rivoluzionarie.

Cliccate sull'immagine qua sotto e iscrivetevi!

website banner mobile

Ufficio stampa Extra s.r.l.

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali