News

Migliorata l'integrazione di Pentaho con Cloudera ed Hadoop

Extra,

25 Lug. 2012 - Pentaho Corporation, leader nel mercato dei "Big Data", ha annunciato che Pentaho Business Analytics 4.5 è certificato con le ultime release di Cloudera, Cloudera Enterprise 4.0 e CDH4.

Le soluzioni combinate di Cloudera e di Pentaho possono fornire una piena gestione dei dati end-to-end e una piattaforma di analisi per i Big Data usando Hadoop.

Pentaho ha anche annunciato l'estensione delle funzionalità di progettazione grafiche alle componenti Sqoop e Oozie di Hadoop. Questa consentirà l'utilizzo di interfaccie grafiche per l'importazione rapida di dati da database relazionali all'interno di Hadoop utilizzando Sqoop, e di gestire i workflow e la schedulazione dei job utilizzando Hadoop Oozie.

Tutto questo basandosi sull'ambiente di sviluppo visuale Pentaho per l'importazione, la manipolazione e l'integrazione dei dati, nonché la sofisticata orchestrazione dei task tra Hadoop e molte altre fonti di dati e applicazioni

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche delle nuove funzionalità di Pentaho, è possibile consultare la pagina relativa.

Share this post

  

Commenti

Condividi questo blog

  

Post più recente

Argomenti principali