News

Finalmente Openbravo for Retail anche in Italia!

Extra,

28 Giu. 2013 - Il primo progetto di significativo spessore in Italia relativo ad Openbravo for Retail ha coinvolto un gruppo multinazionale dell’agroalimentare: Conserve Italia.

Extra ha implementato Openbravo for Retail per Conserve Italia per la gestione dei punti vendita presenti nei propri stabilimenti aziendali.

Il Gruppo Conserve Italia rappresenta una delle maggiori realtà agroindustriali operanti in Europa, che, nel corso della sua trentennale storia, ha assunto una dimensione internazionale, caratterizzata dal controllo di diverse società presenti in Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania, e che si è collocata ai vertici dell’industria conserviera per fatturato, volume di materie prime lavorate e qualità dei prodotti.

Oggi Conserve Italia è la prima industria conserviera italiana, con un fatturato di 1.033 milioni di Euro (esercizio 2012) e da lavoro a 1.724 addetti fissi e 1.385 lavoratori stagionali (numero medio dell'esercizio).

I suoi marchi, conosciuti a livello continentale, sono: Valfrutta, Yoga, Derby Blue, Cirio, De Rica, Juver, St Mamet, Jolly Colombani; ad essi si aggiungono le Marche Commerciali della moderna distribuzione ed i prodotti destinati agli scambi industriali.

Il progetto copre 12 punti vendita di Conserve Italia, negli stabilimenti Italiani e stranieri e consente al cliente la vendita diretta dei propri prodotti a km 0, non solo ai dipendenti, ma anche al pubblico.

L’adozione di Openbravo for Retail è impreziosita dall'integrazione di questo con SAP, l’esistente sistema ERP del cliente, svolta in collaborazione con il nostro partner Peer Network, fornitore storico di Conserve Italia.

Grazie a questo vengono sincronizzate in maniera bidirezionale le informazioni dei due sistemi: anagrafiche prodotti, dati di vendita, giacenze e movimentazioni di magazzino, ecc..

In seguito all’adozione di Openbravo for Retail, Conserve Italia ha potuto disporre di una soluzione capace di estendere le funzionalità dei propri sistemi esistenti, senza nessun impatto.

La grande semplicità di installazione e configurazione ha reso possibile l’avvio dei punti vendita in poche ore, grazie anche ai ridotti tempi di formazione del personale dovuti all’interfaccia estremamente funzionale; la sua architettura centralizzata permetterà, oltre ad una completa gestione del punto vendita, una facile scalabilità sui successivi e darà modo al Cliente di analizzare in tempo reale i dati di vendita.

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali