News

Openbravo ERP viene scelto sempre da più grossisti

Extra,

10 Ago. 2011 - Openbravo l'azienda dell’ERP agile, ha annunciato oggi che l'adozione della soluzione di ERP agile è aumentato del 25% negli ultimi 6 mesi. Questa soluzione di Openbravo permette ai grossisti di ottimizzare i costi operativi, controllando tutti gli aspetti dell’attività. Il sistema offre la possibilità di automatizzare e la visibilità di tutti i processi aziendali standard e può essere esteso per supportare i processi unici per ogni azienda o struttura.

"Siamo una multinazionale in rapida crescita, specializzata nella produzione e distribuzione a livello mondiale di materiali da imballaggio per i mercati agricoli ed orticoli. Con una fabbrica di produzione in Cina e siti di distribuzione in Olanda e Hong Kong ", ha detto Peter Schalke, proprietario di EmceePack"avevamo bisogno di una soluzione 100% web-based per pianificare la produzione, gestire in modo efficiente la supplychain e tracciare le spedizioni in tutto il mondo, disponibile in lingua olandese, inglese e cinese. Con l'aiuto di partner di Openbravo, abbiamo implementato Openbravo ERP sulla cloud di Amazon, insieme a diversi moduli opzionali quali Intercompany Documents, che automatizza il trasferimento di beni tra le nostre aziende. L'architettura aperta di Openbravo ha anche permesso di creare un vantaggio competitivo con un modulo per la configurazione dei prodotti e la relativa quotazione. E, con il recente aggiornamento di Openbravo 3.0 Professional Edition, il nostro ambito IT adesso è molto competitivo, con la flessibilità necessaria per ottimizzare ulteriormente i nostri processi, per continuare a migliorare il nostro livello dato dalla combinazione tra prezzo, velocità e qualità e continuare ad accelerare la nostra crescita ".

Il design modulare di Openbravo fornisce ai clienti l'accesso a oltre 350 moduli pre-integrati, sia commerciali che open, tra cui localizzazioni, connettori e funzionalità per supportare le esigenze commerciali dei grossisti in tutto il mondo.

L’interfaccia utente intuitiva di Openbravo combina la produttività di un'applicazione per PC con la facilità di implementazione di un'applicazione web. Il database integrato di Openbravo fornisce una singola fonte per tutti i dati aziendali per evitare confusione, la ridondanza e gli errori.

Per i grossisti, in particolare, Openbravo 3.0 Professional Edition offre:

  • Automazione dei processi aziendali - aumentare i margini di profitto con completa visibilità di tutti i processi aziendali chiave, quali l'approvvigionamento, vendite e il controllo delle scorte, così come un rapido, il reporting finanziario completamente integrato.
  • Vendita e gestione del magazzino - capacità di gestione in maniera integrata consentono ai distributori di ridurre i costi degli ordini di lavorazione e di minimizzare il rischio di spedizioni a clienti errate o tardive.
  • Introduzione accelerata di nuovo prodotti–capacità di gestire gli attributi di prodotto, la tracciabilità e supporto multi-lingua per supportare l’espansione in aree geografiche concorrenti.
  • Funzionalità Multi-Azienda - rapporti commerciali complessi sono facilmente modellabili e il modulo opzionale Intercompany Documenti automatizza il monitoraggio e la contabilità dei beni trasferiti tra le società.

"I grossisti devono far fronte a numerose sfide che mettono a rischio i margini di profitto nel contesto economico attuale, quali la globalizzazione e il continuo consolidamento" ha dichiarato Paolo Juvara, CEO di Openbravo. "L’uso di tecnologia ERP web based per il controllo centralizzato e l’ottimizzazione delle operazioni possono avere un impatto significativo perché permette ai distributori di migliorare i margini di profitto, aumentare la fedeltà del cliente, la vendita di nuovi prodotti più rapidamente el’espansione geografica”.

Share this post

   

Commenti

Condividi questo blog

   

Post più recente

Argomenti principali