News

Oracle-NetSuite accelera la sua espansione nell'area EMEA

Oracle-NetSuite accelera la sua espansione nell'area EMEA

Oracle-NetSuite rinnova la sua attenzione alla crescita delle attività nell'area EMEA (Europe, Middle-East e Asia): facendo leva sulle risorse di Oracle, NetSuite intende accelerare l'innovazione della propria suite Cloud, confermando il proprio impegno di portare al successo clienti e partner di tutta la zona.

Extra Vision, braccio di Extra Group focalizzato su ERP e sistemi gestionali, è partner certificato di NetSuite nonché il suo localizzatore italiano tramite Nexil, NetSuite Extended Italian Localization. Extra Vision svolge un ruolo importante per Oracle NetSuite nell'area EMEA, in particolare nello sviluppo del mercato italiano.

Assistiamo a un enorme sforzo di NetSuite, da tempo indicato come sviluppatore dell'ERP Cloud n°1 al mondo, nel fornire funzionalità sempre più localizzate: gli ultimi aggiornamenti di NetSuite OneWorld sono in grado di offrire maggiori capacità nella gestione finanziaria, più efficienza nella contabilità incrociata tra più giurisdizioni, miglioramento dei processi di controllo di gestione, più brevi tempi di chiusura finanziaria e migliori esperienze nel condurre riconciliazioni bancarie. Sono state inoltre pianificate versioni di prodotto localizzate per le regioni nordiche, del Benelux, dell'Europa meridionale e del Medio Oriente.

Assistiamo a un enorme sforzo di NetSuite nel fornire funzionalità sempre più localizzate.

Oltre ad aprire più uffici e stabilire una presenza fisica più forte in tutta l'area EMEA, NetSuite ha intenzione anche di effettuare miglioramenti specifici dei prodotti per l'area EMEA. Il mese scorso, NetSuite ha pubblicato le edizioni di SuiteSuccess nel Regno Unito e in Irlanda, e forse possiamo aspettarci sviluppi simili anche in futuro.

Mark Woodhams, VicePresidente di Oracle NetSuite EMEA, ha dichiarato: "L'area EMEA è da tempo strategica per NetSuite e un fattore chiave per la nostra crescita. Con il sostegno delle risorse di Oracle, stiamo raddoppiando il nostro impegno nei confronti della regione per assicurare maggior successo a clienti e partner."

Espansione della rete di sviluppatori su SuiteCloud

NetSuite ha anche annunciato l'espansione del suo programma SuiteCloud Developer Network (SDN), di cui Extra Vision è membro e nel quale ha rilasciato la sua SuiteApp per la contabilità italiana, Nexil.

NetSuite ha intenzione di concentrarsi sulla crescita delle sue partnership SDN con fornitori di software indipendenti che sviluppino soluzioni specializzate e complementari, allo scopo di aiutare a estendere le funzionalità di NetSuite in tutta l'area EMEA.

Avere più partnership significa poter fare affidamento su un maggior numero di localizzazioni, che andranno a beneficio dei complessi requisiti di fiscalità e contabilità multilingue della regione. Se pensiamo a una holding, presente in più Paesi differenti, avere un ERP Cloud con contabilità locale permette di verificare la situazione generale dell'intero gruppo senza dover perdere tempo nell'analizzare ogni singolo bilancio aziendale per poi fonderli insieme, ricostruendo la situazione complessiva.

Ad ogni modo, le SuiteApp non servono solo alla localizzazione. Molte di queste arricchiscono NetSuite con funzionalità specifiche di processo e di settore, rendendo il software più adatto a rispondere a specifiche esigenze.

Le SuiteApp arricchiscono NetSuite con funzionalità specifiche di processo e di settore.

Presenza rafforzata nell'area EMEA

Da quando si è unita a Oracle impegnandosi ad espandersi a livello globale, NetSuite ha rivelato di aver quadruplicato la forza vendita nell'area EMEA da inizio anno, concentrandosi su Paesi Bassi, Germania e Svezia oltre a Dubai e Qatar per servire il Medio Oriente e il Sud Africa.

Sono stati effettuati investimenti in marketing, sviluppo e servizio, al fine di localizzare maggiormente NetSuite e soddisfare i requisiti specifici dei Paesi dell'area d'interesse.

Oltre a tutto questo, NetSuite prevede anche lo sviluppo di un data center in Germania. Al momento, NetSuite ha quattro data center in Nord America, uno in Olanda e un altro in Irlanda. Tutto ciò consentirà di adempiere ai requisiti della normativa sulla GDPR prevista per maggio 2018.

Share this post

  

Comments

Share this blog

  

Post più recente

Argomenti principali