News

PentahoWorld 2017 si conclude con il lancio di Pentaho 8.0!

PentahoWorld 2017 si conclude con il lancio di Pentaho 8.0!

PentahoWorld2017, la conferenza annuale che riunisce utenti, clienti ed esperti di Pentaho oltre ad appassionati di business intelligence open source, si è appena conclusa a Orlando, Florida, con il rilascio della versione 8.0 di Pentaho.

La casa madre di Pentaho, Hitachi Vantara, ha annunciato che l'ultima release di Pentaho si concentra sul servizio di elaborazione dati in tempo reale con l'obiettivo di fornire un'immediata visualizzazione e comprensione dei dati aziendali. Pentaho 8.0 è ora integrato con Kafka per l'immissione dei dati in tempo reale e con Spark per l'elaborazione di dati e dei flussi.

Con l'aumento continuo della quantità di dati che viene costantemente generata, la sfida per le aziende diventa trovare loro un significato e generare valore dai dati non appena questi vengono generati o recepiti. Secondo IDC, entro il 2025 i dati verranno generati a un ritmo 10 volte più veloce rispetto al 2016, con più di un quarto dei dati prodotti in tempo reale.

La versione 8.0 di Pentaho aiuta le aziende a preparare meglio le proprie attività per affrontare la sfida dei dati in tempo reale attraverso l'ottimizzazione e la modernizzazione dei loro flussi di analisi dei dati di business e il miglioramento della produttività dei loro team.

Tra le funzionalità della nuova release troviamo una migliore connettività verso i flussi dei dati attraverso l'elaborazione dei dati su larga scala di Spark, la gestione dei flussi dati garantita da Kafka e la sicurezza dei Big Data con Knox. Le risorse elaborate sono inoltre ottimizzate in quanto Pentaho 8.0 offre nodi per scalare carichi di lavoro, miglioramenti adattativi di esecuzione, supporto nativo per Avro e Parquet e nuove funzionalità volte a incrementare la produttività dei team.


Donna Prlich, Chief Product Officer Pentaho di Hitachi Vantara, ha dichiarato: "Sulla via della digital transformation, le imprese devono sfruttare appieno tutti i dati in loro possesso. Ciò richiede di connettere i tradizionali "data silos" e integrare le tecnologie transazionali con quelle di gestione delle informazioni per costruire flussi di analisi evoluti dei dati che possano adattarsi a un mondo di dati più connesso, aperto e fluido. Pentaho 8.0 offre alle aziende scalabilità ed elaborazione più veloce al fine di supportare meglio i clienti di Hitachi nei loro digital journey".

La versione 8.0 di Pentaho sarà disponibile a partire da novembre 2017.

New Call-to-action

Share this post

  

Comments

Share this blog

  

Post più recente

Argomenti principali