News

QlikView incluso fra le Piattaforme Leader di Business Intelligence

Rob Carrillo,

Qlikview G2 Crowd

Uno dei prodotti offerti da Extra Smart, QlikView, è stato inserito fra i Leader delle piattaforme di Business Intelligence nella classifica dell'estate 2017 di G2 Crowd.

Le principali piattaforme di Business Intelligence al mondo sono state incluse e categorizzate all'interno della G2 Crowd Grid℠ for Business Intelligence Platforms. La classifica ripartisce i prodotti in quattro categorie: Leaders, High Performers, Contenders e Niche.

Nella stessa lista è incluso Pentaho, un altro dei prodotti offerti da Extra Smart oltre a QlikView. Pentaho è stato inserito fra i Contender.

I criteri che devono essere soddisfatti per essere inseriti nell lista delle principali piattaforme di BI di G2 Crowd, sono i seguenti: i prodotto devono essere in grado di acquisire dati da qualsiasi fonte, devono consentire interrogazioni sui database, avere connettori per le applicazioni, fornire un'architettura per trasformare i dati in formati utilizzabili, supportare la modellazione dei dati, il "blending", il processo di individuazione, crare report, avere modalità diverse di visualizzazione delle informazioni a supporto del business ed, infine, consentire la creazione e la distribuzione di analisi dei dati. Inoltre devono avere ricevuto almento 10 recensioni.

La ripartizione nelle categorie Leaders, High Performers, Contenders e Niche viene fatta automaticamente sulla base del punteggio ottenuto dai clienti (secondo recensioni fornite attraverso il web) e la loro presenza sul mercato (quote, dimensione del produttore e impatto a livello social, ovvero numero dei fan sui social). Tutto questo porta alla composizione del loro punteggio G2 Crowd.

Qlikview and Pentaho in G2 Crowd Grid for BI

I prodotti che hanno ottenuto le recensioni migliori e che hanno una importante presenza sul mercato sono i cosiddetti Leaders. Oltre a QlikView, troviamo in questa categoria MicroStrategy, Domo, Sisense, Information Builders WebFOCUS, Microsoft Power BI, Tableau Server, InsightSquared e Looker.

Gli High Performers sono quelli che hanno ottenuto delle ottime valutazioni, ma non hanno ancora una presenza importante sul mercato; includono GoodData, BOARD, Easy Insight, Halo, JReport, Phocas Software, Yellowfin BI, InetSoft Style Intelligence, Dundas BI, Numetric e CALUMO.

Quelli con una importante presenza sul mercato, ma con un livello di soddisfazione basso o senza sufficienti recensioni sono i cosiddetti Contenders. Pentaho è all'interno di questa categoria insieme a IBM Cognos Analytics on Cloud, Oracle BI, Business Objects, SAS Business Intelligence e TIBCO Spotfire.

Indine, quelli inclusi dentro i "Niche" non hanno una significativa significativa presenza sul mercato e hanno ottenuto delle ottime valutazioni, ma non in numero sufficiente per garantire un valore statisticamente significativo. Appartengono a questa lista Birst, ZAP BI e Mode Analytics

Si conferma la validità dell'offerta Business Intelligence di Extra Smart

La forza di Extra Smart, azienda specializzata sulla Business Intelligence all'interno di Extra Group, nella fornitura solo delle migliori soluzioni di Business Intelligence viene quindi confermata dall'ultima G2 Crowd Grid℠ che include entrambi i prodotti proposti. 

Extra Smart è un fornitore qualificato e affidabile di soluzioni in ambito Business Intelligence che ha sviluppato con successo numerosi progetti usando entrambe le piattaforme, consentendo a numerose organizzazioni -pubbliche e private- di ottenere valore dai propri dati. 

Share this post

   

Comments

Share this blog

   

Post più recente

Argomenti principali