Il nostro obiettivo è affiancare i clienti nel percorso della digital transformation. Questo viene fatto tramite prodotti tecnologici all’avanguardia, mettendo in campo le nostre competenze. Quello che differenzia la nostra offerta è il sapersi adattare alle esigenze del cliente esattamente come si adatta la nostra tecnologia; riusciamo quindi a coprire tutti gli ambiti quali la pubblica amministrazione, il mondo bancario, le Telecomunicazioni e altri contesti privati.
Siamo Advanced Business Partner di Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source che adotta un approccio basato sulla community per offrire tecnologie affidabili e ad alte prestazioni.
Negli ultimi quattro anni, sono state tantissime le occasioni di collaborazione con Red Hat, basate tutte sul comune obiettivo di crescere: numerosi progetti, PoC e attività formative, svolte in partnership, che ci hanno portato a lavorare in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Non si è trattato soltanto di rivendere subscription quindi, ma sono state sperimentate numerose modalità di collaborazione sia di tipo commerciale su prospect e clienti, sia di tipo progettuale.
A contribuire a questa storia di successo, è stata in primis la compatibilità e la qualità delle persone che, in Extra e in Red Hat, hanno gestito la partnership nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità reciproche. Un altro elemento importante è stato quello di consentirci di far crescere le competenze del nostro gruppo attraverso la partecipazione a progetti, masterclass e attività di formazione sui prodotti che hanno, in questi anni, arricchito il portfolio prodotti di Red Hat. Dopo aver affrontato la trasformazione da sviluppatori Java a esperti di integrazione applicativa, in Extra Red ora possiamo contare esperienze e conoscenze sui temi del Cloud e dello IaaS, del DevOps e del PaaS, della gestione del BPM e dei motori a regole
Riteniamo che il successo di un'azienda derivi dalla sua capacità di adattarsi in modo rapido ed efficiente ai cambiamenti, andandoli quasi ad anticipare. In questo senso, il nostro fine ultimo è l'agilità che risulta essere tanto più efficace quanto più è in grado di integrare evoluzioni sia culturali che tecnologiche. Adottiamo noi stessi la filosofia della Business Agility, e la trasferiamo all’esterno per permettere alle altre organizzazioni di poter rispondere al cambiamento tecnologico con le giuste modalità e tempistiche.
Offriamo servizi relativi al mondo Middleware, Cloud, DevOps e IoT.
Da quando sono entrata in Extra, nel 2015, l'azienda è cresciuta molto, ed io sono cresciuta con lei, sempre sostenuta nel mio percorso di formazione. Soprattutto nel mio ruolo, si presentano continuamente e all'improvviso sfide nuove e stimolanti e riuscire a portarle a termine, anche con l'aiuto dei colleghi, è molto gratificante. Passiamo in ufficio gran parte della settimana e posso dire di aver trovato in queste quattro mura una seconda casa.
Serena Cortopassi, Area infrastrutture e Cloud presso Extra Red
Dopo una ventennale carriera nel mondo IT, sono ormai diversi anni che lavoro in Extra ed è mia consuetudine invitare partner, prospect e clienti nei nostri uffici di Pontedera. Lo faccio perchè è un modo diretto e senza fronzoli per comprendere quello che siamo o come lavoriamo, molto meglio di mille parole. Vieni a trovarci, Extra è Open, sempre!
Giuseppe De Marco, General Manager presso Extra Red
Diceva un personaggio di una serie TV degli anni '80: "Questo posso farlo anch'io... Anzi, posso farlo meglio!". Questa frase ben rappresenta lo spirito dei ragazzi che lavorano in Extra, dei cui team ho avuto il privilegio di far parte e di condurre spesso attraverso imprese che all'inizio sembravano troppo grandi per noi. Ho imparato a stupirmi costantemente del fatto che per quanto avanti si arrivi, c'è sempre qualcuno del team che riesce a spostare l'asticella ancora più in alto, e questo accade per tutti i ruoli: dall'analista allo sviluppatore, dall'architetto software al sistemista. E il momento più bello è quando ti accorgi che il picco di eccellenza di ieri è diventato la consuetudine di oggi... THIS IS EXTRA!
Davide Costanza, CTO presso Extra Red
Quando penso ad Extra penso al talento, alla giovinezza, alla velocità. Ognuna di queste doti è racchiusa nelle persone che fanno parte del team e ne rappresentano con orgoglio la sua unicità. Extra è ricca di persone di valore, un valore tecnico ed umano che può solo arricchire chi ne entra in contatto. Grazie a tutto ciò ho potuto far crescere la mia esperienza professionale, le mie capacità tecniche e relazionali in modo continuativo senza mai perdere di vista il mercato e le sue trasformazioni, perché in Extra si sta sempre a passo con i cambiamenti!
Laura Pisano, Technical Sales Manager presso Extra Red
Sono entrato a far parte della, allora piccola, famiglia di Extra nel 2008. Da una realtà locale è riuscita a farsi conoscere a livello nazionale e internazionale grazie alla passione e alla cultura del lavoro che ha creato al suo interno. La mia crescita personale e professionale in questi anni è stata costantemente stimolata e alimentata da progetti importanti o da esperienze all'estero che mi hanno permesso di superare alcuni miei limiti, aperto la mente a nuovi modi di pensare e fatto visitare città meravigliose.
Luigi De Masi, Area sviluppo software presso Extra Red
persone
certificazioni
follower
ore di ping pong all'anno
*Certificazioni in Hubspot, Openbravo, Pentaho, Red Hat, ISIPM, PRINCE2, ITIL, SCRUM
Codice fiscale e partita IVA: 02263370500
CCIAA Pisa, REA 193881, cap. sociale € 10.000,00
Via S. D’Acquisto 40/P, 56025 Pontedera, Italia
+390587975800 extraredsrl@legalmail.it