Progetti in corso, Progetti Europei
Il progetto coinvolge 35 partners dai diversi Paesi Europei, tra questi diverse realtà industriali appartenenti a 5 diversi domini su entità circolari quali: batterie, settore automobilistico, tessile, polimeri industriali, hub circolari per nuove idee di Catene del Valore tra gli stati Europei.
Extra Red porterà al Consorzio la sua esperienza industriale nell'integrazione e progettazione dei componenti core e dei servizi sviluppati. Il ruolo principale di Extra Red sarà di System Integrator per i servizi, definendo il design e l'implementazione di un'architettura cloud ibrida basata su micro-servizi.
Questa attività perseguirà una continua validazione dei moduli di integrazione ed eseguirà i test pianificati per garantire la corretta integrazione dei nuovi moduli, abbracciando un approccio DevOps. In qualità di partner industriale del Consorzio, Extra Red contribuirà anche alla diffusione e alla valorizzazione dei risultati del progetto.
Extra Red migliorerà la competenza sui servizi e strumenti Cloud e sul DevOps operativo per integrare diverse applicazioni e micro-servizi della piattaforma federata. Integrerà e svilupperà inoltre un componente Orchestrator per la ricerca intersettoriale tra i servizi della catena del valore ed i servizi operativi di DigiPrime.
Il progetto DigiPrime è stato anche presentato a COP26, durante la sessione dedicata alla European Week of Regions and Cities, seguita dal partner di consorzio Veltha. Vuoi saperne di più sull'evento? Guarda il video!