Definisci l'Identità Digitale dei tuoi Clienti

Tagmate è una piattaforma che consente di acquisire in tempo reale i dati dei clienti in negozio per poterli utilizzare nelle applicazioni aziendali e nella Business Intelligence.

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Raccogli i dati direttamente in negozio e definisci l'identità digitale dei clienti

Traccia in automatico le interazioni dei Clienti negli store!

Se da una parte i clienti sono riconosciuti nei siti eCommerce e si vedono proporre offerte personalizzate, in molti lamentano di essere trascurati e quasi abbandonati a se stessi quando giungono nei negozi fisici! I fallimenti dei retailer nascono proprio dall'incapacità di raccogliere dati sul comportamento dei clienti in negozio.

Tagmate è stato progettato per raccogliere i dati offline e sincronizzarli con quelli provenienti da siti web e da negozi di eCommerce. In questo modo le aziende possono creare un'identità digitale unificata per ciascun cliente, riuscendo così a progettare esperienze di acquisto personalizzate.

Il motore che anima Tagmate

Tagmate, come suggerisce il nome, utilizza le tecnologie esistenti basate su tag come quelle di chip NFC, carte di credito contact-less e smartphone per riconoscere i clienti attraverso lettori appositi, i tag reader. Questi dati vengono quindi trasferiti a Tagmate, che copre:

  • Data Integration:trasforma i dati in un linguaggio conosciuto che può essere utilizzato dal software aziendale;
  • Business Rules Management: permette di aggiungere "regole" utilizzate per manipolare o segmentare i dati;
  • Connettori: consente alle aziende di collegare Tagmate a diversi software aziendali
  • Business Intelligence reportingpermette alle aziende di analizzare a fondo i dati sul comportamento della clientela
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Al Ristorante: per localizzare il tavolo

I clienti possono accedere alla schermata self-service toccandola con il proprio tag personalizzato. Una volta fatto l'ordine, si accomodano a un tavolo e toccano con il proprio tag il lettore del tavolo: il loro ordine arriverà direttamente dalla cucina in pochi minuti.

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In Negozio: una caccia al tesoro tra gli scaffali

I clienti toccano con il loro tag la schermata di benvenuto nel negozio per essere accolti con offerte personalizzate. Possono fare lo stesso con le etichette sugli scaffali e ai camerini, collezionando punti e accedendo a ulteriori sconti personalizzati.

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Al Premium Club: per un accesso escusivo

I membri Premium dei club possono ottenere tag che consentono l'accesso a servizi esclusivi, a casinò e a varie altre sezioni private della struttura. I membri saranno così riconosciuti e riceveranno accoglienza e vantaggi riservati solo a loro.

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Le possibilità sono infinite

Raccogliere dati offline per creare l'identità digitale del cliente

Utilizzando tag e sensori è possibile tenere traccia dei movimenti dei clienti all'interno dei negozi, dei prodotti preferiti, di preferenze specifiche, ecc. Quando i clienti tornano in negozio, tutte le loro preferenze e interazioni precedenti possono essere esaminate e utilizzate per offrire loro un servizio altamente personalizzato.

Con le preferenze e le interazioni disponibili sia online che offline puoi avere una migliore comprensione dei tuoi clienti e supportare il processo decisionale aziendale.

I tag di co-branding aprono un mondo di opportunità: un tag può essere utilizzato da più partner commerciali e allo stesso tempo arricchire l'identità digitale dei clienti.

Utilizzando la funzionalità ludica (Gaming) di Tagmate è possibile creare concorsi che coinvolgano sia azioni reali, da eseguire in negozio, che azioni virtuali, da eseguire su piattaforme online.

Con un'applicazione mobile compatibile con funzionalità di Realtà Aumentata, Tagmate può contribuire a fornire informazioni sui tuoi prodotti e servizi, provvedendo a comunicarle ai clienti in modo estremamente coinvolgente.

Cosa ottengono i clienti?

L'idea è quella di offrire un'esperienza d'acquisto altamente personalizzata e coinvolgente. I tag e il Gaming rendono lo shopping divertente, entusiasmante e i dati raccolti aiutano il cliente a ottenere ciò di cui necessitano, a un prezzo che possono permettersi e in un momento in cui ne hanno più bisogno.

  • I clienti sono più soddisfatti perché sono seguiti singolarmente.
  • Lo shopping diventa più veloce, più semplice e più comodo grazie all'utilizzo delle giuste tecnologie.
  • I membri Premium percepiscono l'esclusività dei servizi aggiuntivi a cui hanno accesso.
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