C'era una volta Tagmate... 

Tagmate | Identità Digitale del Cliente

Tutto è partito da un'idea

Tagmate è un'innovativa startup nata dall'idea di combinare system integration, business analytics e tecnologie NFC al fine di produrre un sistema software in grado di chiudere il ciclo tra le vendite online e offline nelle aziende che presentano un elevato flusso di clienti.

Il suo principale partner tecnologico è il Gruppo Extra: Tagmate si affida alla sua esperienza come integratore di sistemi informatici con vasta presenza sul mercato italiano e internazionale.

Tagmate ha già dato prova del proprio valore con la sperimentazione e lo sviluppo di progetti POC da parte di alcuni dei migliori rivenditori italiani. Grazie a questi, Tagmate è stato sviluppato e ha trovato posto sul mercato attraverso tre principali casi d'uso.

Il nucleo del motore di Tagmate può evolversi per adattarsi alle diverse tecnologie e alle crescenti esigenze dei clienti.

Le sue molteplici applicazioni in differenti industrie offrono opportunità di ulteriori sviluppi futuri. Tagmate accoglie favorevolmente gli investimenti per arricchire e migliorare ulteriormente il prodotto.

Le aree principali di Tagmate

Tagamate si focalizza sulle seguenti aree tecnologiche per fornire un'identità digitale completa del cliente:

  • Wearables, inclusi i chip, incorporati con tecnologia NFC (Near Communication Field)
  • System integration e sviluppo di connettori, per facilitare il collegamento del motore di Tagmate ad altri software aziendali
  • Business Intelligence per raccogliere e analizzare i dati dei clienti ottenuti grazie ai lettori NFC
  • Realtà Aumentata e applicazioni mobili che aiutano Tagmate a migliorare la customer experience

Tagmate: la vision

Customer Digital Identity through the Internet of Things (IoT)

La visione di Tagmate è quella di fornire strumenti e tecnologie tramite dispositivi di IoT (Internet-of-Things) semplici e intelligenti che supportino il rilancio dell'esperienza di acquisto negli store fisici e aiutino le aziende a rendere lo shopping divertente, facile, veloce e iper-personalizzato.

nfc

NFC e IoT

I dispositivi NFC e IoT sono forniti ai clienti per registrare il loro comportamento di acquisto offline e andare a unirlo all'identità digitale del cliente normalmente ottenuta tramite la raccolta dei dati provenienti da siti eCommerce o piattaforme di digital marketing.

settings_input_composite

Integrazione

Gli strumenti di system integration vengono utilizzati per mettere in comunicazione i dispositivi NFC e IoT e i software aziendali che normalmente non riconoscono tali input. I dati dei clienti su piattaforme come Business Intelligence, ERP e CRM vengono così sincronizzati.

sentiment_very_satisfied

Riduzione del gap

I dati dei clienti acquisiti tramite dispositivi NFC e IoT sono quindi sincronizzati con quelli ottenuti dai tuoi canali online di eCommerce, garantendoti una visione più completa dei comportamenti e delle abitudini dei tuoi clienti, riducendo il gap esistente tra online e offline.

Ci mettiamo la faccia!

  • Leonardo Paolino

    "Non è da sottovalutare il fatto che il cliente sia al centro della vendita al dettaglio. Negli ultimi anni abbiamo assistito all'iper-personalizzazione del mercato di massa: quel che può sembrare un paradosso è adesso realtà, grazie a Tagmate"

    Leonardo Paolino

    Amministratore Delegato di Tagmate

Vuoi avere maggiori informazioni su Tagmate? Contattaci ora!

Contattaci!