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Pagamenti rapidi con POS mobile: la shopping experience che fidelizza i clienti

Jagoda Saccucci,

 

Pagamenti rapidi con POS mobile | La shopping experience che fidelizza i clienti

Lunghe attese per pagare alla cassa: nei centri commerciali o in centro città, capita spesso di dover fare la fila per le operazioni di checkout. Un'esperienza negativa, che può incentivare il cliente a non tornare in futuro anche se soddisfatto degli articoli e del prezzo d'acquisto! Nell'epoca degli eCommerce, delle transazioni fatte con un clic e delle integrazioni retail cloud, non è accettabile perdere clienti facendoli attendere alla cassa. Meglio dotarsi di un sistema POS mobile e offrire un checkout che richiede solo pochi secondi!

 

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Secondo William Edwards Deming, pioniere degli studi sulla qualità dell'impresa, nel business il maggior profitto deriva dai clienti fidelizzati, quelli soddisfatti del servizio, oltre che del prodotto. Una shopping experience positiva e personalizzata sulle esigenze degli utenti è dunque imprescindibile e i sistemi mPOS sono la soluzione per ottimizzare tutte le operazioni di pagamento: un mPOS è uno smartphone o un tablet trasformato in terminale di accettazione di pagamenti sicuro ed efficiente, come fosse un tradizionale POS. Grazie alle tecnologie cloud per il Retail Management, qualsiasi attività può dotarsi di un POS mobile per offrire un servizio di checkout rapido, sicuro e tagliato a misura sulle abitudini d'acquisto di ogni singolo cliente, riuscendo a tracciare e accelerare i tempi di transazione e processare i pagamenti dove vuole e con le modalità preferite dal cliente.

Assistenza personalizzata, soddisfazione assicurata

POS mobile | Assistenza personalizzata direttamente agli scaffaliVuoi far vivere al tuo cliente una shopping experience completamente rinnovata - e non costringerlo a lunghi minuti di fila alla cassa? Rispetto alle modalità di checkout di un negozio tradizionale, i sistemi mPOS (mobile Point Of Sale) consentono ai dipendenti del punto vendita di assistere direttamente il cliente e seguirlo all'interno dello store, segnando sul terminale gli articoli che desidera acquistare. Passare a un tipo di gestione retail cloud significa quindi potersi occupare di ogni fase del customer care da diversi device ed eliminare code e relative attese per pagare alla cassa. Non si tratta solo di velocizzare i pagamenti al banco: con un semplice tocco sullo schermo del suo device portatile, il commesso può mandare in stampa lo scontrino a distanza o inviarlo in forma di pdf direttamente alla mail del cliente. In questo modo i POS mobile creano anche un tracciamento digitale delle spese effettuate e uno storico degli articoli acquistati utile all'utente (oltre che all'ufficio marketing dell'azienda). Un'assistenza unica nel suo genere, più attenta all'ambiente e più sicura, sinonimo di una migliore customer experience e quindi in grado di fidelizzare i consumatori.

Il bello del checkout: niente più code alla cassa

 

POS mobile | Niente più code alla cassa!

Risparmiare tempo durante le fasi di pagamento è un vantaggio sia per i retailer che per i clienti. Molte persone intenzionate a comprare in-store abbandonano il proprio carrello e non procedono all'acquisto degli articoli desiderati se costretti ad affrontare una lunga attesa in fila prima di poter pagare alla cassa. Dati alla mano, le transazioni contactless con carta di credito e sistemi POS mobile possono ridurre fino a 5 volte i tempi di checkout! Inoltre, nelle situazioni in cui inizia a formarsi la coda alla cassa, il personale del negozio può decidere di andare direttamente dai clienti in fila per registrare i loro acquisti con un mPOS, accorciando così i tempi di vendita. Alcuni POS mobile hanno inoltre funzionalità specifiche per il settore di riferimento, come ad esempio la possibilità di predisporre conti separati nel caso dei ristoranti. Il business è fatto anche di attenzione e… percezione di quelli che sono i reali bisogni degli utenti. Comprendere e agevolare i comportamenti di acquisto dei clienti migliora la customer experience, la personalizza e di conseguenza contribuisce a costruire la brand reputation della tua attività.

Scopri come gestire al meglio le operazioni di checkout del tuo store e come ottimizzare la shopping experience dei tuoi clienti! Scarica l'eBook gratuito "5 sfide del Retail vinte grazie al Cloud Computing" e inizia a sfruttare le potenzialità dei servizi cloud e mPOS:

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