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Vision Blog

Come migliorare la Customer Experience con lo storico ordini del cliente

Gaia Tedeschi,

 

Oggi si parla molto di Customer Experience, un concetto che rappresenta "il modo in cui i clienti percepiscono l'insieme delle loro interazioni con un’azienda" (Outside In, H.Manning, K. Bodyne, 2012). Sicuramente la Customer Experience rappresenta un punto cardine di qualsiasi business, ma è ancora più fondamentale per le aziende che operano nel campo del Retail Omnichannel, dove tutti i punti di contatto attraverso cui passa un cliente, siano essi fisici o digitali, concorrono a definire il successo aziendale: vediamo allora come puoi migliorarla!

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I vantaggi dell’ERP nella gestione contabile e finanziaria

Marina Belli,

La gestione contabile aziendale è costituita essenzialmente da due tipologie di attività, entrambi fondamentali e imprescindibili: l’operatività che riguarda il normale avvicendarsi dei compiti quotidiani volti a garantire il corretto andamento del business, e le decisioni strategiche che invece cercano di interpretare i dati correnti per migliorare ed incrementare il vantaggio competitivo dell’azienda.
Dal punto di vista operativo ciò si traduce da un lato nella gestione di tutte le tipiche operazioni della partita doppia, mentre dall’altro si concretizza nel reperimento e nell’analisi dei dati forniti dall’ufficio economico e finanziario in un’ottica di ottimizzazione delle performance.

In entrambi i casi, l’impiego di un software ERP può fare davvero la differenza nella gestione contabile della tua azienda, velocizzando e automatizzando sia le ordinarie procedure amministrative sia quelle predittive e maggiormente legate quindi ad un miglioramento del rendimento.

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7 funzioni che un software Omnichannel per il retail non può non avere

Gaia Tedeschi,

La scelta del software di gestione dei processi aziendali rappresenta un investimento a lungo termine fondamentale. Il rischio di sbagliare può avere un impatto molto significativo sul futuro della tua impresa. Tra i criteri più importanti per effettuare questa selezione, oltre all'analisi dei costi di acquisto, d'implementazione e di aggiornamento, è obbligatoria anche una valutazione delle funzionalità presenti sul sistema. Tali funzionalità sono utili non solo per l’efficiente svolgimento di tutte le normali operazioni quotidiane, ma anche per il potenziamento delle attività in un’ottica di sviluppo ed incremento del tuo business.

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4 trucchi per ottimizzare la gestione delle promozioni per l'Omnichannel retail

Marina Belli,

Tanti anni fa, l’unico modo per acquistare un prodotto era recarsi fisicamente in negozio. Grazie all'introduzione del web, oggi tutto questo è solo un lontano ricordo. I consumatori sono connessi online e fanno spese da desktop, tablet, smartphone: il mondo retail si è dovuto aggiornare per allinearsi con la proliferazione di questi punti di contatto digitali e per venire incontro alle nuove esigenze dei clienti.

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NetSuite & Farfetch: un'integrazione vincente per l'Omnichannel Retail

Gaia Tedeschi,

Con 35 milioni di visite al mese sul portale, oltre 2 milioni di clienti registrati ed un sito consultabile in 14 lingue, Farfetch si presenta come uno dei più importanti Marketplace a livello mondiale. L’idea di creare un’integrazione fra Farfetch e la soluzione Oracle NetSuite è nata alcuni mesi fa quando Extra Vision è entrata in contatto con due grandi aziende del settore Retail, intente nella ricerca di un software che fosse in grado di supportarle nella gestione di processi aziendali sempre più complessi e articolati.

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Come scegliere il software per l'inventario di magazzino nell'era dell'Omnichannel

Marina Belli,

La rivoluzione digitale ha cambiato molte consuetudini. Una delle più importanti è sicuramente quella che riguarda l’esperienza d’acquisto dei consumatori e che ha investito il settore Retail, trasformandolo profondamente. Con l’avvento dell’Omnichannel, infatti, le aspettative dei clienti sono diventate sempre più alte e incalzanti: dalla possibilità di acquistare online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo alla ricerca di un servizio di assistenza personalizzato, risulta evidente come riuscire a soddisfare tutte queste richieste non sia un’impresa semplice.

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L’Omnichannel Management spiegato in meno di 10 minuti

Gaia Tedeschi,

L’omnicanalità, trend in forte crescita da ormai qualche tempo, è una delle direzioni fondamentali per lo sviluppo strategico e la trasformazione tecnologica di tutti i retailer tradizionali.
Con Omnichannel si intende infatti un nuovo tipo di distribuzione che si uniforma e si adatta alla profonda evoluzione dell’esperienza d’acquisto, oggi sempre più influenzata dai media digitali e dai dispositivi mobili.

 

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5 consigli per vincere la sfida della logistica Omnichannel con il software ERP

Marina Belli,

Così come le modalità di acquisto dei consumatori si sono profondamente trasformate negli ultimi anni, di conseguenza anche il settore logistico vive la necessità di cambiare pelle per fornire risposte e soluzioni concrete alle nuove esigenze nate dall’omnicanalità. Il sistema di distribuzione Omnichannel avviene attraverso multipli canali di vendita, non solo quelli dei negozi tradizionali ma anche e soprattutto attraverso quelli digitali.

 

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Come automatizzare la chiusura del bilancio in 48 ore con NetSuite

Gaia Tedeschi,

Quando ci si avvicina al termine dell’anno, ogni azienda sa bene che si approssima anche il momento di effettuare una procedura apparentemente banale ma in realtà molto importante, quella della chiusura del bilancio. Proprio in virtù dell'importanza di questo processo oggi molte soluzioni gestionali ne permettono l'automatizzazione, per assicurarsi che essa venga realizzata correttamente ed in tempo.

 

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L’identikit del perfetto Omnichannel eCommerce

Marina Belli,

In un’epoca in cui il tradizionale commercio al dettaglio sembra aver subito più di una semplice battuta d’arresto, l’eCommerce è apparso fin da subito come l’antidoto più efficace. Eppure, i retailer più smart si sono ben presto resi conto che, per reagire al mutamento di abitudini dei consumatori e alle conseguenti complessità portate da questo cambiamento, trasferire semplicemente tutte le vendite dall’offline all’online non era sufficiente.

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