Jollibee apre in Italia e sceglie Nexil

Jollibee Italia
people

Il Cliente

Jollibee è la più famosa catena di fast-food delle Filippine, con oltre 1.100 ristoranti distribuiti tra Asia e America del Nord.

Durante il mese di marzo 2018, Jollibee è entrata finalmente anche sul mercato europeo, aprendo il primo fast-food del vecchio continente proprio in Italia, a Milano, dove ha riscosso un enorme successo da parte sia della popolazione locale, sia, specialmente, dei cittadini di origine filippina, accorsi da tutta Europa nel nuovo ristorante meneghino.

Una catena di tali dimensioni e con prospettive di crescita necessita, per operare al meglio, di un sistema gestionale scalabile e, soprattutto, in grado di sostenere la gestione globale del business.

gps_fixed

La sfida

Per supportare al meglio la crescita globale e garantire un controllo costante di tutte le filiali sparse nel mondo, Jollibee ha adottato NetSuite, l'ERP Cloud numero 1 al mondo che, grazie al modulo NetSuite OneWorld, rende possibile la gestione di più filiali/unità aziendali e la conformità globale dei processi esterni ed interni, senza le problematiche legate all'infrastruttura IT tipiche delle soluzioni on-premise.

Per assicurare una gestione aziendale coerente e conforme anche a livello locale, Jollibee, in vista dell’apertura della filiale nel nostro Paese, ha sentito l’esigenza di adattare l’ERP  alle specifiche esigenze della contabilità locale, implementando la localizzazione italiana di NetSuite presso la nuova sede meneghina.

build

Le tecnologie

In primis, Jollibee Foods Corporation ha adottato a livello globale NetSuite, soluzione gestionale pensata per supportare aziende operanti a livello internazionale, essendo:

  • Web based e Cloud ready;
  • Modulare e scalabile;
  • Multilingue e multivaluta.

Per la sussidiaria italiana (Cibo Felice S.r.l.), Jollibee ha deciso di implementare il bundle Nexil, così da estendere le funzioni di NetSuite e adattare il gestionale alle specifiche esigenze fiscali e finanziarie del nostro Paese. In questo modo è stato possibile rendere la gestione aziendale conforme sia a livello locale che internazionale.

Descrizione della soluzione adottata

Credits to Jollibee Italia Jollibee Italia con Nexil

Nexil, NetSuite Extended Italian Localization, è la SuiteApp che rende possibile la gestione contabile secondo il duplice sistema del patrimonio e del reddito e racchiude tutte le funzionalità richieste dalla nostra normativa; è  un modulo indispensabile per le aziende operanti in Italia.

Inoltre, Nexil è costantemente aggiornato dagli esperti di contabilità italiana di Extra Vision, così da permettere agli utenti di seguire l’evolversi della normativa fiscale in maniera praticamente automatica.

 

Demo gratuita di Nexil

 

Il modulo Nexil risulta utile soprattutto nella gestione delle attività di:

  • Fatturazione e Reverse Charge, sia intra-UE che extra-UE;
  • Registrazione di bollette doganali;
  • Invio di lettere di sollecito che tengono in considerazione anche le scadenze multiple su singole fatture;
  • Chiusure e aperture contabili automatiche, con relativi KPI;
  • Reportistica fiscale e documentazioni (Registri IVA, Libro Giornale, Intrastat, Elenco Fatture, Certificazione Unica, Libro cespiti ammortizzabili, ecc.);
  • Definizione dei flussi di numerazione in base al tipo di operazione.

 

 

La testimonianza di Extra Vision

  • Gaia Tedeschi

    Siamo felici di aver collaborato con Jollibee Foods Corporation, importante catena filippina di fast-food attiva in tutto il mondo, che ha deciso di aprire una filiale in Italia ed ha adottato anche qui come soluzione gestionale NetSuite, riconoscendone vantaggi e punti di forza. Grazie a Nexil, la localizzazione contabile sviluppata da Extra Vision, la sede italiana di Jollibee può adeguarsi senza difficoltà non solo alle logiche internazionali, ma anche alle richieste normative del nostro Paese.

    Gaia Tedeschi, Delivery Manager Extra Vision

NetSuite Demo
Fissa un appuntamento con un nostro esperto e comincia a entrare nel mondo NetSuite, la suite di applicazioni integrate che risponde ai più diversi bisogni delle aziende moderne.
Richiedi una demo gratuita di NetSuite!

I numeri del gruppo Extra

people

80

persone

assignment_turned_in

97

certificazioni

thumb_up

5611

follower

directions_run

257

ore di ping pong all'anno

*Certificazioni in Hubspot, Openbravo, Pentaho, Red Hat, ISIPM, PRINCE2, ITIL, SCRUM